Cinema Ultime News Casting

Stefano Mordini dirigerà Riccardo Scamarcio e Daniel Brühl in 2 Win

Pubblicato il 06 maggio 2022 di Marco Triolo

Riccardo Scamarcio, Daniel Brühl e Volker Bruch (Babylon Berlin) in 2 Win, un film di corse ispirato alla rivalità tra Germania e Italia durante il campionato mondiale di rally nel 1983, diretto da Stefano Mordini (La scuola cattolica). Filippo Bologna (Perfetti sconosciuti), Mordini e Scamarcio hanno scritto il soggetto. Per questi ultimi due, che hanno già collaborato diverse volte (ad esempio in Pericle il nero, Gli infedeli, Il testimone invisibile), 2 Win sarà il primo film in lingua inglese insieme.

Al centro di 2 Win ci saranno le squadre tedesca e italiana che competevano al campionato di rally del 1983. Da un lato Roland Gumpert (Brühl) e il suo team Audi. Dall’altro Cesare Fiorio (Scamarcio), a capo della squadra Lancia, data per sconfitta. Ma Fiorio intende vincere, e per farlo mette insieme una squadra inusuale, inclusi un medico e nutrizionista che dovrà tenere a bada la spavalderia di Fiorio. Il colpo di fortuna arriva quando Fiorio riesce a ingaggiare Walter Röhrl (Bruch) come pilota. Il problema è che Röhrl intende competere solo nelle gare che gli vanno a genio.

2 Win sarà prodotto da Lebowski e co-prodotto da Recorded Picture Company e Metropolitan Films. Jeremy Thomas produrrà insieme a Scamarcio. Rai distribuirà nel nostro paese. Le riprese si svolgeranno tra Italia e Grecia e partiranno a metà maggio. Il progetto verrà presentato al mercato del Festival di Cannes.

Fonte: Deadline