Cinema

Wonka: le prime scene con Timothée Chalamet presentate al CinemaCon

Pubblicato il 27 aprile 2022 di Filippo Magnifico

Al CinemaCon Warner Bros. ha portato anche Wonka, il musical prequel de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl interpretato da Timothée Chalamet e Keegan-Michael Key.

Nel corso del panel sono state mostrate le prime scene del film diretto da Paul King (Paddington), secondo quanto riportato da Variety si è trattato di un trailer di circa due minuti, che ha offerto ai presenti un assaggio dell’interpretazione di Timothée Chalamet.

La descrizione delle scene mostrate

Il giovane Willy Wonka in una scena era immortalato mentre distribuiva cioccolata per strada con la polizia alle calcagna e dei sacerdoti che sembrano intenzionati a cacciarlo dalla città.
Per quanto riguarda il lato musicale, è stata mostrata una scena con Chalamet impegnato a cantare “Have you ever had chocolate like this? You’ve never had chocolate like this“, ballando sul tavolino di un pub e coinvolgendo altre comparse in una coreografia.
In un’altra scena era ben visibile un biglietto dorato con un messaggio della madre di Wonka. Il biglietto ricordava il piacere di mangiare dolci ma soprattutto di condividerli con chi si ama.
Alla fine del trailer un’altra canzone, questa volta più lenta, in cui il protagonista ricordava che c’è un “filo invisibile che unisce tutti”.

Il cast del film

Nel cast del film troviamo anche Mathew Baynton (Ghosts), Tom Davis (Paddington 2), Simon Farnaby (Rogue One: A Star Wars Story), Rich Fulcher (Storia di un matrimonio). Kobna Holdbrook-Smith (Paddington 2), Paterson Joseph (Aeon Flux), Calah Lane (Kidding), Matt Lucas (Paddington). Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (Wonder Woman 1984), Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Windsors).

Gli autori

Il film è diretto da Paul King (Paddington), co-autore della sceneggiatura con Simon Farnaby (le precedenti stesure sono di Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). David Heyman produce con la sua Heyday Films. Tra i produttori anche Luke Kelly e Alexandra DerbyshireMichael Siegel è uno dei produttori esecutivi.

Nel film, che racconterà le avventure antecedenti all’apertura della più famosa fabbrica di cioccolato, Chalamet canterà e ballerà nei panni del maestro cioccolatiere. Questo sarà il primo film di Wonka in cui non comparirà il personaggio di Charlie Bucket.

Wonka uscirà il 13 dicembre 2023 nelle sale americane.