Winning Time, la serie HBO sui Lakers, rinnovata per la stagione 2

Winning Time, la serie HBO sui Lakers, rinnovata per la stagione 2

Di Marco Triolo

HBO ha rinnovato Winning Time, la serie sui Los Angeles Lakers anni ’80 prodotta da Adam McKay, per una seconda stagione. La notizia arriva dopo che il quinto episodio della stagione 1, andato in onda domenica scorsa, ha registrato un record positivo di audience, 1,2 milioni di spettatori su tutte le piattaforme. Una crescita del 37% rispetto al primo episodio. La stagione 1, composta da dieci episodi, si concluderà su HBO l’8 maggio.

Winning Time è basata sul libro Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s di Jeff Pearlman. McKay è produttore esecutivo (con la sua Hyperobject Industries alla produzione) e ha diretto l’episodio pilota. La serie è scritta da Max Borenstein (Godzilla) e incentrata sulle vite personali e le carriere di tutti coloro che ruotavano intorno ai Lakers negli anni ’80.

Il cast

La serie, che ha causato la fine dell’amicizia tra McKay e Will Ferrell, ha un cast pazzesco. Include John C. Reilly nei panni del proprietario della squadra, Jerry Buss; Jason Clarke nei panni del campione NBA Jerry WestQuincy Isaiah e Solomon Hughes nei rispettivi panni di Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. E inoltre Jason Segel, star di How I Met Your Mother che qui interpreterà Paul Westhead, professore di lettere che lasciò l’insegnamento per diventare assistente coach della squadra. Adrien Brody nei panni del coach Pat Riley. Michael Chiklis sarà il coach dei Boston Celtics Red Auerbach. Sally Field sarà Jessie Buss, madre di Jerry Buss.

Vedremo poi: Gaby Hoffmann (Claire Rothman), Hadley Robinson (Jeanie Buss), DeVaughn Nixon (Norm Nixon), Molly Gordon (Linda Zafrani), Rob Morgan (Earvin Johnson Sr.), Spencer Garrett (Chick Hearn), Kirk Bovill (Donald Sterling), Delante Desouza (Michael Cooper), Stephen Adly Guirgis (Frank Mariani), Tamera Tomakili (Earletha “Cookie” Kelly), Sean Patrick Small (Larry Bird, che inizialmente doveva essere interpretato da Bo Burham) e Joey Brooks (Lon Rosen).

LEGGI ANCHE

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI