L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
We Own This City: nuovo trailer per la serie crime con Jon Bernthal

We Own This City: nuovo trailer per la serie crime con Jon Bernthal

Di Filippo Magnifico

HBO ha diffuso un nuovo trailer ufficiale di We Own This City, una nuova miniserie poliziesca sviluppata dal creatore di The Wire, David Simon, insieme al produttore della serie George Pelecanos, e basata sul libro del giornalista investigativo Justin Fenton.

Il cast di We Own This City include Jon Bernthal (The Punisher), Josh Charles (The Good Wife), Wunmi Mosaku (Lovecraft Country, Loki), Jamie Hector (The Wire), Gabrielle Carteris (Beverly Hills 90210), Domenick Lombardozzi (Magnum P.I.) e Treat Williams.

Simon e Pelecanos (che è anche il creatore di The Deuce) hanno scritto la serie e sono produttori esecutivi. Kary Antholis, ex presidente delle miniserie di HBO, sarà produttore esecutivo con la sua Crime Story Media. Tra gli sceneggiatori e produttori esecutivi anche Nina K. Noble, Ed Burns e Bill Zorzi, tutti veterani di The Wire. La regia è di Reinaldo Marcus Green, autore di Una famiglia vincente – King Richard. La miniserie debutterà il 25 aprile su HBO Max.

La sinossi

We Own This City è una serie limitata di sei episodi che racconta ascesa e caduta della Gun Trace Task Force del Baltimore Police Department. Esamina la corruzione e il collasso morale che colpirono la città americana, in cui le politiche anti-droga e gli arresti di massa furono sostenuti a discapito dell’effettivo lavoro di indagine.

La storia vera

Nel 2015, Baltimora è sotto assedio da parte di una moltitudine di manifestanti, che chiedono giustizia per la morte di Freddie Gray, un ragazzo afro-americano che è morto in circostanze non chiarite mentre era detenuto dalla polizia. Il traffico di droga e i crimini violenti sono in ascesa e la città sta raggiungendo il più alto tasso di omicidi in più di vent’anni: 342 in un singolo anno, in una città di soli 600 mila abitanti. Sotto pressione da parte del sindaco, e sotto inchiesta federale per la morte di Gray, il dipartimento di polizia si affida all’eroico sergente Wayne Jenkins (Bernthal), a capo di un’unità scelta in borghese, la Gun Trace Task Force, per ripulire le strade da armi e droga.

Purtroppo, però, una cospirazione senza precedenti prende piede tra i ranghi del dipartimento di polizia. Jenkins decide di sfruttare il potere assegnatogli, e insieme ad altri membri della sua task force inizia a fare soldi rubando parte della droga confiscata, raccogliendo una piccola fortuna per sé e i suoi uomini e creando falsi indizi per ingannare gli Affari Interni. Questa condotta criminale avrebbe causato innumerevoli errori giudiziari, la morte di un civile innocente e la misteriosa morte di un poliziotto, ucciso con un colpo alla testa prima che potesse testimoniare in tribunale contro i colleghi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo, l’anteprima italiana al Taormina Film Fest 16 Maggio 2022 - 20:30

I Minions arrivano al Taormina Film Fest con l’anteprima italiana di Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo e la speciale introduzione di Max Giusti.

Poolman: Ariana DeBose e Jennifer Jason Leigh nel debutto alla regia di Chris Pine 16 Maggio 2022 - 20:15

Le due affiancheranno Annette Bening, Danny DeVito e lo stesso Pine in questo noir sulla scia di Chinatown

Emmanuelle tornerà al cinema, interpretata da Léa Seydoux 16 Maggio 2022 - 19:30

L'attrice eredita il ruolo che fu di Sylvia Kristel in un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, diretto da Audrey Diwan

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.