Con la nascita di Warner Bros. Discovery sembra che siano in arrivo interessanti novità sul versante DC Entertainment.
Secondo quanto riportato da Variety, David Zaslav, il CEO delle due compagnie, sarebbe interessato a rendere l’universo targato DC più solido, allineando tutti i contenuti tra film e serie in qualcosa di più omogeneo. Va sottolineato che effettivamente negli ultimi anni l’universo DC non ha mai dimostrato di avere un piano coerente per il futuro. Questo non ha influito negativamente sul successo di determinate produzioni ma il risultato raggiunto dalla Marvel da questo punto di vista è sempre rimasto un lontano miraggio.
Sembra che nelle ultime settimane Zaslav abbia tenuto dei meeting con varie figure caratterizzate da una grande esperienza nella creazione di franchise. L’obiettivo è ovviamente quello di trovare un nuovo Kevin Feige, in grado di muovere coerentemente i fili di un universo condiviso, con una visione concreta per il futuro e un’idea precisa della direzione verso cui andare. Questo dando il giusto valore ai personaggi. Tra i nomi citati troviamo quello di Emma Watts, che ha collaborato in passato con 20th Century Fox e più recentemente con Paramount.
Va detto che da questo punto di vista Walter Hamada, successore di Jon Berg e Geoff Johns, ha dimostrato una maggiore coerenza, creando una connessione tra grande piccolo schermo attraverso titoli come The Suicide Squad e Peacemaker e, più recentemente The Batman e il suo spin-off televisivo sul Pinguino. Il suo contratto terminerà alla fine del 2023, a quel punto sarà necessario prendere una decisione.
LEGGI ANCHE: Quello che sappiamo di Warner Bros Discovery