Cinema

Voltron: Il progetto di Rawson Marshall andrà a Prime Video?

Pubblicato il 21 aprile 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Voltron: Il progetto di Rawson Marshall dà vita ad un’accesa asta a Hollywood

A inizio mese un nuovo progetto sul live action di Voltron ha cominciato a girare a Hollywood destando l’interesse degli studio e delle piattaforme streaming. THR rivela che Amazon è entrata in trattative per l’acquisto del pacchetto sceneggiato da Ellen Shanman e Rawson Marshall Thurber (Red Notice), quest’ultimo anche nelle vesti di regista.

Todd Lieberman e David Hoberman produrranno la pellicola con Bob Koplar, a capo di World Events Productions che detiene i diritti di Voltron.

Voltron

Voltron (Voltron: Defender of the Universe) è la serie animata realizzata negli Stati Uniti dalla World Events Production nel 1983 nata dal montaggio di due distinte serie animate giapponesi Beast King GoLion e Kikou Kantai Dairugger XV.

La serie racconta la storia di cinque giovani terrestri che diventano i piloti di cinque leoni robot che sono in grado di assembrarsi in un mega robot chiamato Voltron. Nella seconda stagione i leoni sono stati sostituiti dai quindici mezzi di Dairugger XV.

La serie ebbe grande successo, fu realizzato un reboot per NickToon nel 2011, e poi la serie Voltron: Legendary Defender per Netflix nel 2016.

Negli ultimi 20 anni Hollywood ha provato a più riprese la realizzazione di un live action di Voltron. A metà degli anni 2000 Mark Gordon e Pharrell Williams hanno provato a far partire il progetto che in un secondo momento ha visto il coinvolgimento della New Regency.
Agli inizi del 2010 Relativity Media stava sviluppando un progetto con Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer.

Fonte THR