SerieTV News Poster & Immagini
LEGGI ANCHE: Il trailer ufficiale della seconda stagione di Undone
Abbiamo appena visto il trailer ufficiale della seconda stagione di Undone, ma ora è disponibile anche un suggestivo poster.
Alma (Rosa Salazar) ha scoperto di poter a viaggiare attraverso il tempo e lo spazio dopo un incidente quasi mortale, e comincia a indagare sulla morte di suo padre Jacob (Bob Odenkirk), che gli chiede aiuto dal regno dei morti. Nei nuovi episodi sarà affiancata dalla sorella Becca (Angelique Cabral), che può accedere ai ricordi delle altre persone: grazie a questo dono visiteranno la memoria della loro nonna, ritrovandosi davanti a una porta impenetrabile che potrebbe celare le risposte che cercano. Ecco la sinossi:
Nella seconda stagione, Alma si rende conto che ci sono misteri più profondi nel passato della sua famiglia. Tuttavia, nessuno tra i familiari sembra interessato a scoprire queste scomode verità, finché non convince sua sorella Becca ad aiutarla. Mentre le sorelle cercano risposte, svelano una complessa rete di ricordi e ragioni che le hanno trasformate in chi sono oggi. In questo modo si rendono conto che, guarendo questo trauma familiare, possono migliorare tutte le loro vite.
Ideata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg (gli stessi del bellissimo Bojack Horseman), Undone è realizzata completamente in rotoscoping: una tecnica d’animazione che esiste ormai da più di un secolo, ma raramente viene impiegata per progetti di lunga durata. La regia è curata da Hisko Hulsing.
La serie prende vita utilizzando l’animazione del rotoscopio, la prima per la televisione episodica. L’aspetto unico dell’animazione, sotto la direzione di Hisko Hulsing (Cobain: Montage of Heck), utilizza una varietà di mezzi, tra cui la pittura a olio su tela per realizzare gli sfondi. Lo studio di animazione Submarine con sede ad Amsterdam ha riunito un incredibile team di artisti e pittori provenienti da tutta Europa per dare vita a tutti gli elementi di animazione, con i componenti di rotoscoping gestiti dal team di veterani dietro A Scanner Darkly a Minnow Mountain (Tower) con sede ad Austin.
Potrete vedere la locandina qui di seguito, ma prima vi ricordo che la seconda stagione di Undone – composta da otto puntate – arriverà il 29 aprile su Amazon Prime Video.
LEGGI ANCHE:
– Le teoria sul finale di Undone
Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar, Alita: Battle Angel) vive una vita tranquilla fino a quando un incidente quasi fatale le provoca visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni il padre le fa scoprire un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa situazione mette a dura prova le relazioni di Alma e le persone a lei più vicine cominciano a mettere in discussione il suo equilibrio mentale.
Il rotoscoping è una tecnica che consiste nel ricalcare a matita le scene filmate in precedenza (con attori e ambienti reali), in modo che l’animazione risulti molto verosimile e ricca di dettagli espressivi. Sono pochi i film realizzati interamente con questa tecnica: si ricordano in particolare Il Signore degli Anelli di Ralph Bakshi e due lungometraggi di Richard Linklater, Waking Life e A Scanner Darkly. Il rotoscoping fu ideato dal grande Max Fleischer nel 1915, per il suo celebre corto Out of the Inkwell.
Nel cast di Undone figurano Rosa Salazar, Bob Odenkirk, Angelique Cabral, Constance Marie, Siddarth Dhananjay, Daveed Diggs, John Corbett, Jeanne Tripplehorn, Sheila Vand e Tyler Posey.
Purdy e Bob-Waksberg sono gli executive producers insieme a Noel Bright (BoJack Horseman), Steven A. Cohen (BoJack Horseman), Tommy Pallotta (A Scanner Darkly), Femke Wolting (Tower), Bruno Felix (Tower) e Hulsing. Hulsing è anche il regista della serie e lo scenografo. Rosa Salazar e Bob Odenkirk sono i produttori. Undone è prodotto da Amazon Studios e Tornante Productions.