Una nuova canzone di Lady Gaga per la colonna sonora di Top Gun: Maverick

Una nuova canzone di Lady Gaga per la colonna sonora di Top Gun: Maverick

Di Filippo Magnifico

Nella colonna sonora di Top Gun: Maverick, il sequel del cult del 1986 diretto da Tony Scott, ci sarà una nuova canzone di Lady Gaga.
Il brano in questione, intitolato “Hold my hand”, sarà disponibile a partire dal 3 maggio. L’artista ha diffuso la copertina, accompagnata da queste parole:

Quando ho scritto questa canzone per Top Gun: Maverick non avevo la più pallida idea di tutti gli strati che avrebbe attraversato tra il cuore del film, la mia interiorità e la natura del mondo che stiamo vivendo. Ci ho lavorato per anni, perfezionandola e facendo in modo che diventasse vostra.
Sono infinitamente grata nei confronti di Tom, Hans e Joe per l’opportunità che mi hanno offerto, lavorare con loro è stata un’esperienza meravigliosa. Io, BloodPop, Ben Rice e tutte le altre persone coinvolte siamo felicissimi di poterla condividere con voi.
Questa canzone è una lettera d’amore al mondo durante e dopo tempi molto difficili. Volevo farvela scoltare da tanto tempo. E sono così felice di donarvela il 3 maggio.

LEGGI ANCHE: Top Gun: Maverick, la descrizione dei primi 13 minuti mostrati al CinemaCon

Top Gun: Maverick arriverà nelle nostre sale il 25 maggio, ma è già possibile acquistare i biglietti per le esclusive anteprime che si terranno il 21 e 22 maggio in tutti i cinema italiani che parteciperanno all’iniziativa.

La trama

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Il cast del film

Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski (Oblivion). Nel cast troviamo Tom Cruise nel ruolo di Pete “Maverick” Mitchell. Con lui Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

LEGGI ANCHE

Aquaman e il regno perduto, un trailer internazionale con scene inedite 7 Dicembre 2023 - 13:00

È disponibile il trailer cinese di Aquaman e il regno perduto, molto ricco d'azione e di scene inedite. L'uscita è attesa per il 20 dicembre.

Handling the Undead, il trailer del film con Renate Reinsve 7 Dicembre 2023 - 12:00

Handling the Undead, basato sul romanzo di John Ajvide Lindqvist, rilegge in modo peculiare il mito dei morti viventi.

Welcome to Derry, prime immagini per la serie prequel di IT 7 Dicembre 2023 - 10:00

Il trailer delle novità targate Max rivela anche le prime scene di Welcome to Derry, la serie prequel di IT.

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI