Un nuovo film di David Lynch sarà presentato a Cannes?

Un nuovo film di David Lynch sarà presentato a Cannes?

Di Filippo Magnifico

Giovedì prossimo, nel corso di una conferenza stampa, saranno rivelati tutti i titoli del 75esimo Festival di Cannes. Nel frattempo nel web si è diffuso un rumor molto particolare, riguardante la possibile partecipazione di David Lynch.
Ma procediamo con ordine.

David Lynch porterà un nuovo film a Cannes?

La voce gira nel web da qualche giorno: dopo INLAND EMPIRE David Lynch avrebbe diretto un nuovo film in gran segreto, che sarà presentato durante il prossimo Festival di Cannes.
Tutto era cominciato con un misterioso Tweet di Kaleem Aftab del British Film Institute:

A Cannes ci sarà il film di uno dei più grandi registi americani della storia! Ha realizzato due tra i miei film preferiti in assoluto (e potremmo trascorrere tutta la notte a parlare degli altri) e una delle mie serie tv preferite. Si tratta di un film che è rimasto segreto e nascosto… a tal punto che alcuni potrebbero dubitare della sua esistenza!

Nel Tweet non ci sono nomi, ma molti fan di Lynch avevano riconosciuto degli indizi che riportavano, appunto, al regista originario del Missoula. Nelle ultime ore Kaleem Aftab ha confermato che stava parlando proprio di lui:

La “conferma” di Variety

Nel suo secondo Tweet, Aftab cita Variety, che in un recente articolo riguardante i titoli che parteciperanno al Festival di Cannes ha fatto riferimento ad un:

Film di David Lynch che è rimasto completamente fuori dai radar per tutto questo tempo e che vede la partecipazione di Laura Dern – in un cameo o in un ruolo secondario – insieme ad altri collaboratori storici di Lynch.

Insomma, sembra proprio che David Lynch sia finalmente pronto a tornare sul grande schermo. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La risposta di David Lynch [UPDATE]

Intervistato da Entertainment Weekly, il regista ha smentito la cosa:

Non ho un nuovo film in uscita. È solamente un rumor. Non succederà niente, non ho un progetto. Non ho nulla per Cannes. È un peccato, lo so. Si tratta di voci che sono cresciute con il tempo e la gente ad un certo punto ha iniziato a pensare “Oh, sarebbe molto bello”. C’è sicuramente qualcosa di nuovo, ma non mi appartiene. Stanno dicendo che ci sarà qualcosa di nuovo a Cannes, senza dire di chi, e la gente ha subito pensato ad un mio film. Ma non è così. Anche io sto aspettando per scoprire di chi si tratta.

David Lynch nel nuovo film di Steven Spielberg

Prossimamente vedremo David Lynch in The Fabelmans, il film autobiografico di Steven Spielberg. QUI trovate maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE

Felicità, un backstage e una clip per il film di Micaela Ramazzotti 23 Settembre 2023 - 10:01

È disponibile un'altra clip di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, insieme a un video di backstage.

Ottobre 2023 su Disney+: ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma 22 Settembre 2023 - 20:42

Il 16 ottobre ricorre il 100° anniversario della Disney e verrà festeggiato su Disney+ con il cortometraggio Once Upon A Studio!

Diabolik chi sei? Il trailer del terzo film di Diabolik, dal 30 novembre al cinema 22 Settembre 2023 - 18:45

Diabolik chi sei?, terzo capitolo della trilogia dei Manetti Bros., arriverà nelle nostre sale il 30 novembre. Ecco il trailer.

Mi fanno male i capelli: Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer del film di Roberta Torre 22 Settembre 2023 - 17:15

Alba Rohrwacher si trasforma in Monica Vitti nel trailer di Mi fanno male i capelli, il nuovo film di Roberta Torre.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI