Un nuovo film di David Lynch sarà presentato a Cannes?

Un nuovo film di David Lynch sarà presentato a Cannes?

Di Filippo Magnifico

Giovedì prossimo, nel corso di una conferenza stampa, saranno rivelati tutti i titoli del 75esimo Festival di Cannes. Nel frattempo nel web si è diffuso un rumor molto particolare, riguardante la possibile partecipazione di David Lynch.
Ma procediamo con ordine.

David Lynch porterà un nuovo film a Cannes?

La voce gira nel web da qualche giorno: dopo INLAND EMPIRE David Lynch avrebbe diretto un nuovo film in gran segreto, che sarà presentato durante il prossimo Festival di Cannes.
Tutto era cominciato con un misterioso Tweet di Kaleem Aftab del British Film Institute:

A Cannes ci sarà il film di uno dei più grandi registi americani della storia! Ha realizzato due tra i miei film preferiti in assoluto (e potremmo trascorrere tutta la notte a parlare degli altri) e una delle mie serie tv preferite. Si tratta di un film che è rimasto segreto e nascosto… a tal punto che alcuni potrebbero dubitare della sua esistenza!

Nel Tweet non ci sono nomi, ma molti fan di Lynch avevano riconosciuto degli indizi che riportavano, appunto, al regista originario del Missoula. Nelle ultime ore Kaleem Aftab ha confermato che stava parlando proprio di lui:

La “conferma” di Variety

Nel suo secondo Tweet, Aftab cita Variety, che in un recente articolo riguardante i titoli che parteciperanno al Festival di Cannes ha fatto riferimento ad un:

Film di David Lynch che è rimasto completamente fuori dai radar per tutto questo tempo e che vede la partecipazione di Laura Dern – in un cameo o in un ruolo secondario – insieme ad altri collaboratori storici di Lynch.

Insomma, sembra proprio che David Lynch sia finalmente pronto a tornare sul grande schermo. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La risposta di David Lynch [UPDATE]

Intervistato da Entertainment Weekly, il regista ha smentito la cosa:

Non ho un nuovo film in uscita. È solamente un rumor. Non succederà niente, non ho un progetto. Non ho nulla per Cannes. È un peccato, lo so. Si tratta di voci che sono cresciute con il tempo e la gente ad un certo punto ha iniziato a pensare “Oh, sarebbe molto bello”. C’è sicuramente qualcosa di nuovo, ma non mi appartiene. Stanno dicendo che ci sarà qualcosa di nuovo a Cannes, senza dire di chi, e la gente ha subito pensato ad un mio film. Ma non è così. Anche io sto aspettando per scoprire di chi si tratta.

David Lynch nel nuovo film di Steven Spielberg

Prossimamente vedremo David Lynch in The Fabelmans, il film autobiografico di Steven Spielberg. QUI trovate maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI