Giovedì prossimo, nel corso di una conferenza stampa, saranno rivelati tutti i titoli del 75esimo Festival di Cannes. Nel frattempo nel web si è diffuso un rumor molto particolare, riguardante la possibile partecipazione di David Lynch.
Ma procediamo con ordine.
La voce gira nel web da qualche giorno: dopo INLAND EMPIRE David Lynch avrebbe diretto un nuovo film in gran segreto, che sarà presentato durante il prossimo Festival di Cannes.
Tutto era cominciato con un misterioso Tweet di Kaleem Aftab del British Film Institute:
A Cannes ci sarà il film di uno dei più grandi registi americani della storia! Ha realizzato due tra i miei film preferiti in assoluto (e potremmo trascorrere tutta la notte a parlare degli altri) e una delle mie serie tv preferite. Si tratta di un film che è rimasto segreto e nascosto… a tal punto che alcuni potrebbero dubitare della sua esistenza!
There is going to be a movie at Cannes from one of the best American directors in history! He made two of my all time favourite movies (and we can argue all night over others) and fave TV series. This movie has been kept well under wraps… some even doubt it exists!
— Kaleem Aftab (@aftabamon) April 7, 2022
Nel Tweet non ci sono nomi, ma molti fan di Lynch avevano riconosciuto degli indizi che riportavano, appunto, al regista originario del Missoula. Nelle ultime ore Kaleem Aftab ha confermato che stava parlando proprio di lui:
So the answer is Blue Velvet / Wild at Heart and Twin Peaks (I’m glad to see so many people are as excited as I am about a new David Lynch film) – Variety have just run an article about Lightyear https://t.co/31du84ygoc
— Kaleem Aftab (@aftabamon) April 11, 2022
Nel suo secondo Tweet, Aftab cita Variety, che in un recente articolo riguardante i titoli che parteciperanno al Festival di Cannes ha fatto riferimento ad un:
Film di David Lynch che è rimasto completamente fuori dai radar per tutto questo tempo e che vede la partecipazione di Laura Dern – in un cameo o in un ruolo secondario – insieme ad altri collaboratori storici di Lynch.
Insomma, sembra proprio che David Lynch sia finalmente pronto a tornare sul grande schermo. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Intervistato da Entertainment Weekly, il regista ha smentito la cosa:
Non ho un nuovo film in uscita. È solamente un rumor. Non succederà niente, non ho un progetto. Non ho nulla per Cannes. È un peccato, lo so. Si tratta di voci che sono cresciute con il tempo e la gente ad un certo punto ha iniziato a pensare “Oh, sarebbe molto bello”. C’è sicuramente qualcosa di nuovo, ma non mi appartiene. Stanno dicendo che ci sarà qualcosa di nuovo a Cannes, senza dire di chi, e la gente ha subito pensato ad un mio film. Ma non è così. Anche io sto aspettando per scoprire di chi si tratta.
Prossimamente vedremo David Lynch in The Fabelmans, il film autobiografico di Steven Spielberg. QUI trovate maggiori informazioni.