Cinema Ultime News

Troppo Cattivi e l’iniziativa benefica con la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald

Pubblicato il 12 aprile 2022 di Marco Lucio Papaleo

Per ogni biglietto venduto la Domenica di Pasqua per la visione del film Troppo Cattivi, Universal Pictures devolverà €1,00 del biglietto alla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, fino ad un massimo di €10.000 totali.

Siamo molto contenti di partecipare a questa iniziativa benefica a sostegno della Fondazione per l’Infanzia Ronad McDonald, che conosciamo e supportiamo da anni.

ha dichiarato il Managing Director di Universal Pictures International Italy Xavier Albert.

Anche Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia si è espressa in merito, dichiarando:

Siamo molto grati a Universal Pictures per aver scelto di sostenere la nostra Fondazione, devolvendo parte dei ricavati di questo bellissimo film a supporto dei nostri programmi. Attraverso le nostre Case offriamo accoglienza e assistenza a famiglie con bambini ospedalizzati nei maggiori ospedali italiani, accompagnandoli e sostenendoli per affrontare momenti difficili come quello della diagnosi prima e della cura poi. Ringraziamo fin da subito tutti i cari spettatori, che daranno il proprio contributo, acquistando il biglietto!

La trama del film:

Non ci sono mai stati cinque amici così noti come i Troppo Cattivi – l’affascinante borseggiatore Mister Wolf (Andrea Perroni), Mister Snake lo scassinatore che le ha viste tutte (Edoardo Ferrario), il gelido maestro del travestimento Mister Shark (Francesco De Carlo), il “”muscoloso”” Mister Piranha (Valerio Lundini) e l’hacker esperta dalla lingua tagliente Miss Tarantola (Margherita Vicario), alias “Web”.
Ma quando, dopo anni di innumerevoli rapine ed essendo i criminali più ricercati al mondo, la banda viene finalmente catturata, Mister Wolf decide di fare un patto (che non ha intenzione di mantenere) per salvarli tutti dalla prigione: i Troppo Cattivi diventeranno buoni.
Sotto la guida del loro mentore, il professor Marmellata (Saverio Raimondo), un arrogante (ma adorabile!) porcellino d’india, i Troppo Cattivi fingeranno davanti al mondo di essersi trasformati in buoni. Lungo la strada però, Mister Wolf inizia a capire che fare del bene per davvero può dargli ciò che ha sempre segretamente desiderato: l’accettazione. Così quando in città arriva un nuovo cattivo, riuscirà Mister Wolf a convincere gli altri membri della banda a diventare… Buoni?

Nel cast vocale italiano del film anche Paola Michelini, che dà la voce alla Governatrice Foxington.

Troppo Cattivi è prodotto da Damon Ross (produttore di Trolls, The Boss Baby, coproduttore di Nacho Libre) e Rebecca Huntley (produttore associato di The Boss Baby). I produttori esecutivi sono Aaron Blabey, Etan Cohen e Patrick Hughes.

Per approfondire:

Troppo cattivi: dalle pagine di Aaron Blabey allo strepitoso film cinematografico

Troppo Cattivi: i “cattivissimi” animati targati Universal Pictures