Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Ricordate The Nun, lo spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield incentrato sul demone Valak, che prende la forma di una terrificante suora? Di sicuro non lo ha dimenticato la Warner Bros., che ha annunciato l’arrivo di un sequel al CinemaCon. Warner ha mostrato un sizzle reel composto di immagini e titoli di progetti a venire: tra questi c’erano Wonka, Black Adam e Barbie, di cui abbiamo già parlato, e anche The Nun 2. Di quest’ultimo è stato mostrato solo il logo, dato che per ora non ci sono dettagli sul progetto.
The Nun non era certamente stato un successo tra i critici, ma in sala aveva invece ottenuto un grande riscontro, incassando 365 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 22. Non stupisce che, anche se nel frattempo il progetto del Conjuring Universe si è un po’ arenato, Warner abbia messo in cantiere questo sequel.
Akela Cooper, sceneggiatrice di Malignant, ha scritto The Nun 2. Bonnie Aarons, interprete della demoniaca suora, dovrebbe riprendere il ruolo anche in questo capitolo. Per ora non sappiamo chi dirigerà il film (il primo era stato diretto da Corin Hardy), né quale sarà il cast. E neppure se il sequel manterrà l’ambientazione storica del primo o si sposterà ai giorni nostri. Non resta che attendere: vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider