Cinema Trailer & Video

The Northman – Ethan Hawke e Claes Bang nella nuova clip

Pubblicato il 13 aprile 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La seconda clip di The Northman

Manca poco più di una settimana all’uscita di The Northman, e Focus Features ha pubblicato una nuova clip.

Robert Eggers, dopo The VVitch e The Lighthouse, dedica una minuziosa ricostruzione storica al mito di Amleth, narrato da Saxo Grammaticus nel suo Gesta Danorum e poi ripreso da Shakespeare nella celeberrima tragedia. Il protagonista, interpretato da Alexander Skarsgård, è il figlio di Re Aurvandil Corvo di Guerra (Ethan Hawke), ucciso da suo fratello Fjölnir (Claes Bang) quando Amleth era ancora un bambino. Fjölnir ha poi sposato la madre di quest’ultimo, la Regina Gudrún (Nicole Kidman), diventando Re. Ovviamente Amleth brama vendetta, e potrà contare sull’aiuto di Olga della Foresta di Betulle (Anya Taylor-Joy).

La clip mostra proprio il momento in cui Fjölnir sta per uccidere Aurvandil, il quale gli annuncia che “indossare un anello rubato non farà di un mezzosangue il Re”, e che il suo regno non durerà. Infine, gli promette l’arrivo di “una fiammeggiante vendetta”.

The Northman – che si preannuncia come “il più accurato film sui vichinghi mai realizzato” – sta ricevendo molti elogi, compreso quello di Edgar Wright. L’uscita è attesa per il 21 aprile nelle sale italiane.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

GUARDA ANCHE:

La prima clip di The Northman

Il trailer italiano di The Northman

Il teaser del film

La sinossi ufficiale

Dal visionario regista Robert Eggers arriva THE NORTHMAN, un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre.

Il cast

Il prestigioso cast è composto da Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Claes Bang, Alexander Skarsgård e Ethan Hawke.

Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe hanno già lavorato con Eggers, rispettivamente in The VVitch e The Lighthouse.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Robert Eggers e del poeta islandese Sjón.

Fonte: Focus Features