The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, arriva nelle sale italiane. Alexander Skarsgård interpreta il protagonista di questa storia, un principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre.
La nostra Sonia Serafini ha intervistato l’attore e ha parlato con lui di questo personaggio:
L’essenza del personaggio è che si tratta di un berserker vichingo, ma nel profondo è un bambino abbandonato, che ha perso i suoi genitori e che vorrebbe disperatamente ritrovarli. Questo è il suo percorso, in questa vita o nella prossima la sua idea è di ritrovare una famiglia, perché è sempre stato solo da quando aveva 10 anni. Era importante catturare quel senso di abbandono e solitudine, il fatto che non avesse più avuto un legame con un’altra persona sin da piccolo.
Con Robert Eggers ha invece affrontato alcune caratteristiche di questa storia, particolarmente moderna nonostante tragga la sua ispirazione dalle antiche saghe islandesi. A proposito di questo, il regista ha detto:
Quando ho letto le saghe islandesi, la modernità delle persone mi ha sconvolto. Anche se il codice d’onore vichingo e il ciclo della vendetta sono orribili, il cattivo può essere anche un padre e marito amorevole e l’eroe può essere un fuorilegge psicopatico, e questo era interessante.
Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista esclusiva. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.
LEGGI ANCHE:
– The Northman: Robert Eggers, un autore alla corte del cinema popolare
– Prima di The Northman: i Vichinghi tra cinema e TV
– The Northman sarà “il più accurato film sui vichinghi mai fatto”
Dal visionario regista Robert Eggers arriva THE NORTHMAN, un film epico ricco di azione che segue le vicende di un giovane principe Vichingo alla ricerca di vendetta per l’omicidio del padre.
Il prestigioso cast è composto da Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Claes Bang, Alexander Skarsgård e Ethan Hawke.
Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe hanno già lavorato con Eggers, rispettivamente in The VVitch e The Lighthouse.
Il copione di The Northman è opera dello stesso Robert Eggers e del poeta islandese Sjón.