Searchlight Pictures ha annunciato la data di uscita americana di The Menu, la commedia nera diretta da Mark Mylod (il regista di Succession) ambientata nel nell’eccentrico mondo della cultura culinaria.
Il film segue una coppia, interpretata da Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult, che si reca in una località costiera per mangiare in un ristorante esclusivo dove lo chef (Ralph Fiennes) ha preparato un menu sontuoso, con alcune scioccanti sorprese. Janet McTeer interpreta un critico gastronomico.
The Menu, che riunisce molteplici membri creativi di Succession la serie di HBO, arriverà nelle sale americane il 18 novembre per la stagione del Ringraziamento.
Completano il cast: Hong Chau, Judith Light, Reed Birney, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Mark St. Cyr, Rob Yang e John Leguizamo.
Mylod, regista di ben 8 episodi di Succession, di 12 di Shameless e di 6 di Game of Thrones, ha debuttato sul grande schermo con Ali G, seguito dalla commedia drammatica The Big White e da (S)Ex List (2011).
La sceneggiatura è opera di Will Tracey (Succession) e Seth Reiss (Late Night With Seth Meyers).
Adam McKay produce il film con la sua casa di produzione la Hyperobject Industries assieme alla partner Betsy Koch.
Fonte THR