Netflix ha diffuso il trailer di The Lincoln Lawyer, la serie tratta dai romanzi di Michael Connelly (da cui era già stato tratto l’omonimo film con Matthew McConaughey). Il debutto sulla piattaforma di streaming è previsto per il 13 maggio.
UPDATE: è ora disponibile anche il trailer italiano, che svela il titolo con cui la serie arriverà nel nostro territorio: Avvocato di difesa.
Composta da 10 episodi, la serie vede nel cast Manuel Garcia Rulfo nel ruolo dell’idealista e anticonformista Mickey Haller dirige uno studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln, seguendo casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles.
Al suo fianco Becki Newton e Neve Campbell nei panni delle ex mogli dell’avvocato. Il resto del cast include Krista Warner (nel ruolo della figlia di Haller, Hayley), Jazz Raycole, Angus Sampson, Christopher Gorham, Ntare Guma Mbaho Mwine, Michael Graziadei e Jamie McShane.
La prima stagione è l’adattamento di La lista, secondo romanzo della serie che ha per protagonista Mickey Haller.
The Lincoln Lawyer è stata sviluppata da David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) e Ted Humphrey (The Good Wife). Entrambi hanno scritto la serie e sono produttori esecutivi, con Humphrey come showrunner. La prima stagione è basata sul secondo romanzo della serie di Connelly, The Brass Verdict (in Italia, La lista). Connelly è produttore esecutivo insieme a Ross Fineman. A+E Studios ha prodotto la serie per Netflix. La serie era stata inizialmente sviluppata per CBS, ma la rete ha rinunciato al progetto dopo averci investito delle risorse significative.