Ricordate il caso Reddit/GameStop? Hollywood non se l’è dimenticato, dopo la sbornia iniziale che ha portato svariati studios a mettere in cantiere diversi film, docuserie e documentari sulle vicende del gruppo di Reddit WallStreetBets che, coordinando le azioni di qualche milione di utenti, ha pompato le azioni di GameStop, AMC, Nokia, BlackBerry e altri, facendo perdere miliardi di dollari ai fondi speculativi che stavano “scommettendo” (tramite una manovra nota come short selling) sulla perdita di valore delle stesse azioni. Con il risultato di far crescere il valore di mercato di GameStop del 1700% da dicembre 2020 a febbraio 2021.
Di quei progetti si sa poco nulla, a parte quello della MGM, che, lo scorso maggio, aveva ingaggiato Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, sceneggiatrici di Orange Is the New Black. Questo film in particolare sarà tratto da The Antisocial Network, libro scritto da Ben Mezrich, autore di The Accidental Billionaires, da cui è appunto stato tratto The Social Network.
Ora, MGM ha scelto anche il regista: sarà Craig Gillespie, autore di Tonya, Crudelia e della recente serie Pam & Tommy (su Disney+) a dirigere il film tratto da The Antisocial Network. Le riprese dovrebbero partire a fine estate o inizio autunno.
The Antisocial Network riunirà Mezrich con Michael DeLuca, produttore di The Social Network. Non solo: tra i produttori esecutivi ci saranno Cameron e Tyler Winklevoss – sì, i gemelli Winklevoss raccontati proprio in The Social Network – con la loro Winklevoss Pictures. Aaron Ryder produrrà con la sua Ryder Picture Company.
Fonte: Deadline