Seth MacFarlane e Peacock hanno messo insieme il cast principale di Ted, la serie prequel dei film sull’omonimo orsetto di peluche. MacFarlane riprenderà il ruolo principale prestando ancora una volta la voce a Ted. Ad affiancarlo ci saranno Giorgia Whigham (The Punisher, The Orville), Max Burkholder (Parenthood, I Griffin) e Scott Grimes (The Orville, I Griffin).
MacFarlane scriverà e dirigerà tutti gli episodi e sarà produttore esecutivo e showrunner. Paul Corrigan e Brad Walsh (Modern Family) lo affiancheranno come co-showrunner, sceneggiatori e produttori esecutivi.
Nella serie, ambientata nel 1993, il momento di massimo splendore di Ted è passato e l’orsacchiotto ora vive con il suo migliore amico, il sedicenne John Bennett (Burkholder), nella sua casa di Boston, in compagnia dei genitori e della cugina di John. Ted non sarà la migliore influenza per John, ma è disposto a tutto per aiutare il suo amico e la famiglia Bennett.
Max Burkholder sarà John (il personaggio interpretato da Mark Wahlberg nei film), un bravo ragazzo che è però ancora bloccato nella fase più complicata dell’adolescenza. Con l’aiuto di Ted, farà del suo meglio per superarla. Giorgia Whigham sarà Blaire Bennett, studentessa di college intelligente e politicamente corretta che vive con suo zio Matty, la zia Susan e il giovane cugino John. Non teme di dire ciò che pensa e questo spesso la pone in contrasto con la sua tradizionalista famiglia. Scott Grimes sarà infine Matty Bennett, bostioniano working-class e sbruffone, che crede di essere il capo della famiglia e non accetta che qualcuno lo metta in discussione, in particolare la sua liberale nipote Blaire.
La serie sarà prodotta dalla Fuzzy Door di MacFarlane insieme a UCP (divisione di Universal Studio Group) e MRC Television. Erica Huggins, Alana Kleiman e Jason Clark saranno i produttori esecutivi.
The Orville, la space opera di Seth MacFarlane, si appresta a tornare con una terza stagione, prevista per il 2 giugno su Hulu. Attualmente non è prevista una quarta stagione: Deadline riporta che i contratti del cast sono scaduti in agosto e non sono stati rinnovati. Questo perché MacFarlane intende concentrarsi per ora su altri progetti, sviluppati sotto l’ombrello dell’accordo stipulato tra Fuzzy Door e NBCUniversal. Il fatto che Scott Grimes è stato scritturato come attore fisso in Ted la dice lunga sullo status di The Orville.
Tuttavia, la terza stagione di The Orville, intitolata The Orville: New Horizons, non è stata scritta come stagione finale. La porta rimarrà aperta, in caso MacFarlane decida di rivisitare la saga in futuro.
Fonte: Deadline