Cinema

Super Mario Bros. – L’uscita globale rinviata al 2023

Pubblicato il 26 aprile 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach

La distribuzione globale di Super Mario Bros., il lungometraggio animato prodotto dalla Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions) è stata rinviata alla primavera del 2023.

Inizialmente la pellicola era prevista per il 21 dicembre 2022 in America del Nord. L’uscita giapponese slitta al 28 aprile.

Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario Bros., ha annunciato il cambio della data di uscita su Twitter tramite l’account della Nintendo:

“Sono Miyamoto. Dopo esserci consultati con Chris-san, il mio partner alla Illumination per il film di Super Mario Bros. abbiamo deciso di spostare l’uscita globale alla primavera del 2023 – 28 aprile in Giappone e 7 aprile in Nord America. Le mie più profonde scuse, ma prometto che varrà la pena aspettare.”

Universal ha prontamente spostato Il gatto con gli stivali – L’ultimo desiderio della DreamWorks Animation al 21 dicembre, inizialmente era previsto per il 23 settembre.

Cast e team:

Le voci originali sono di: Chris Pratt (Mario); Anya Taylor-Joy (Peach); Charlie Day (Luigi); Jack Black (Bowser); Keegan-Michael Key (Toad); Seth Rogen (Donkey Kong); Fred Armisen (Cranky Kong); Kevin Michael Richardson (Kamek); Sebastian Maniscalco (Spike) e Cameo a sorpresa (Charles Martinet).

Co-finanziato da Universal e Nintendo, il film è prodotto da Chris Meledandri di Illumination e da Shigeru Miyamoto, Representative Director and Fellow di Nintendo.

Alla regia Aaron Horvath e Michael Jelenic, che hanno già collaborato alla serie animata Teen Titans Go! e al film Teen Titans Go! To the Movies.
La sceneggiatura è opera di Matthew Fogel (The Lego Movie 2: Una nuova avventura, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo).

Universal distribuirà la pellicola in America.

Fonte Variety