Dopo il successo di Sonic e Sonic 2, SEGA si prepara a portare al cinema un altro suo titolo classico, il picchiaduro a scorrimento Streets of Rage, uscito su Sega Mega Drive, Sega Master System e Game Gear nel 1991. La risposta SEGA al successo della saga Double Dragon, il video game Streets of Rage era incentrato su Adam Hunter, Axel Stone e Blaze Fielding, tre agenti della polizia di Wood Oak City impegnati a farsi strada per una città invasa dagli scagnozzi del signore del crimine Mr. X.
Per un progetto che dovrebbe offrire un buffet di mazzate senza soluzione di continuità, SEGA ha trovato l’autore giusto: Derek Kolstad, papà della saga di John Wick, nonché sceneggiatore di Io sono Nessuno e The Falcon and the Winter Soldier. La sceneggiatura di Kolstad è uno spec script, ovvero l’autore l’ha scritta di sua spontanea volontà e non su richiesta di qualche studio.
dj2 Entertainment (produttori di Sonic) ed Escape Artists produrranno Streets of Rage.
Kolstad ha creato il personaggio di John Wick e scritto i primi tre film della saga, ma ha poi confessato di essere stato estromesso dal quarto (in arrivo il 24 marzo 2013) e quinto capitolo. Kolstad ha scritto tre episodi di The Continental, la serie prequel della saga incentrata sul celebre hotel di New York, porto franco dei killer nell’universo di John Wick. In preparazione ha anche il thriller Just Watch Me, interpretato da Gerard Butler.
Kolstad non è l’unico veterano di John Wick alle prese con l’adattamento di un videogame: Chad Stahelski, regista della saga, è stato scelto per dirigere Ghost of Tsushima per Sony e PlayStation Productions.
Fonte: Deadline