Chi è Vecna? Conosciamo il Freddy Krueger della quarta stagione di Stranger Things

Chi è Vecna? Conosciamo il Freddy Krueger della quarta stagione di Stranger Things

Di Filippo Magnifico

Il trailer ufficiale della stagione 4 di Stranger Things ha finalmente fatto il suo debutto nel web, offrendoci un assaggio di questa nuova avventura che, ricordiamo, arriverà su Netflix con la prima parte il 27 maggio, seguita dalla seconda parte l’1 luglio.
Come riportato dalla sinossi ufficiale:

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

La “nuova e terrificante minaccia soprannaturale” ci è stata presentata nel trailer e abbiamo anche appreso il suo nome: Vecna.

Chi è Vecna?

Proprio come i precedenti mostri visti nella serie, il Demogorgon e il Mind Flayer, Vecna ​​prende il nome da un classico personaggio di “Dungeons & Dragons”, apparso per la prima volta negli anni ’70.
Si tratta di uno dei cattivi più potenti di “Dungeons & Dragons”, secondo quanto riportato da Planescape:

Vecna è il malvagio dio delle menzogne, e di tutto ciò che i mortali non dovrebbero conoscere. I suoi adoratori sono spesso squilibrati o completamente pazzi a causa delle conoscenze oscure che possiedono. Il clero di Vecna sembra agire in modo indipendente, ma in realtà esiste un’organizzazione segreta che interpreta il volere del dio e si occupa di diffondere il male e la pazzia. Molti adoratori di Vecna sono maghi e lich, attirati dalle promesse di conoscenze proibite.

Il trailer della quarta stagione ce lo ha presentato come un grande cattivo, creato per essere il Freddy Krueger della serie. Come dichiarato dai creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer

Volevamo introdurre subito l’idea che c’è una nuova, pericolosa minaccia. Abbiamo sempre avuto intenzione di introdurre la nostra versione di Freddy Krueger, Pinhead o Pennywise. Perché erano quelli i veri cattivi, i cattivi soprannaturali che ci hanno terrorizzato quando eravamo piccoli.
È una cosa che volevamo fare dalla seconda stagione ma ci è voluto così tanto tempo per arrivarci.

È interessante il collegamento con Freddy Krueger se si tiene conto che nel cast dei nuovi episodi troveremo anche Robert Englund, interprete della saga Nightmare, qui nel ruolo di Victor Creel, descritto come:

Un uomo mentalmente disturbato, rinchiuso in un ospedale psichiatrico per un macabro omicidio che ha commesso negli anni ’50.

Un primo sguardo al personaggio ci è sempre stato offerto nel trailer. Abbiamo scoperto che a Victor Creel mancano entrambi gli occhi, questa cosa potrebbe essere collegata a Vecna? Lo scopriremo presto…

Il cast della serie

Nel cast della serie troviamo Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (il dottor Brenner).

Con loro anche Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Joseph Quinn (Eddie Munson), Eduardo Franco (Argyle), Sherman Augustus (il tenente colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djuricko (Yuri), Tom Wlaschiha (Dmitri), Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen (la signora Kelly), Grace Van Dien (Chrissy), Logan Riley Bruner (Fred Benson), Logan Allen (Jake), Elodie Grace Orkin (Angela), John Reynolds (l’agente Callahan), Rob Morgan (l’agente Powell), Amybeth McNulty (Vickie) e Robert Englund (Victor Creel)

Un grandissimo successo

Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix. La terza stagione ha totalizzato 582 milioni di ore di visione classificandosi come la seconda serie in lingua inglese più popolare nella Top 10 di Netflix. Stranger Things è ideata dai Duffer Brothers e prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I Duffer Brothers sono i produttori esecutivi della serie assieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Iain Paterson e Curtis Gwinn.

Fonte: Bloody Disgusting

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI