SerieTV News

Star Trek Picard: il cast di The Next Generation torna nella stagione 3!

Pubblicato il 07 aprile 2022 di Marco Triolo

Come sappiamo da tempo, la terza stagione di Star Trek: Picard sarà anche l’ultima. Per l’occasione, Paramount+ ha pensato di riunire il cast di The Next Generation per un’ultima avventura.

LeVar Burton, Michael Dorn e Gates McFadden torneranno nel cast nei panni di Geordi LaForge, Worf e Beverly Crusher. Con loro anche Jonathan Frakes, Marina Sirtis e Brent Spiner, già visti nella prima e seconda stagione.

Sarà molto interessante vedere come il vecchio cast si sposerà con quello nuovo, sperando che non lo rimpiazzi del tutto. Altra cosa potenzialmente interessante: nel canone di Star Trek, Worf è il capitano dell’Enterprise nell’epoca in cui si svolge Picard, quindi è possibile che rivedremo la leggendaria nave spaziale.

Nel filmato che annuncia il cast non si fa menzione di Whoopi Goldberg, tornata nella stagione 2 nei panni di Guinan. Chissà se rivedremo anche lei.

La seconda stagione

La stagione 2 di Star Trek: Picard è attualmente in corso (da noi su Prime Video) e si concluderà il 5 maggio (il 6 da noi). La terza è già stata girata. Nella seconda stagione la crew di Picard (Patrick Stewart) viaggia indietro nel tempo alla Los Angeles del 21° Secolo per impedire che il futuro finisca soggiogato da un regime totalitario. Il viaggio nel tempo è un tema ricorrente nella saga di Star Trek e questa nuova stagione di Picard è quasi un remake aggiornato di Rotta verso la Terra.

La serie

Star Trek: Picard è ambientata nel 24° Secolo, vent’anni dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation. La serie è supervisionata da Alex Kurtzman, sceneggiatore degli Star Trek di J.J. Abrams e co-creatore di Star Trek: Discovery. Lo sceneggiatore, scrittore e Premio Pulitzer Michael Chabon partecipa come showrunner.

Il cast

Oltre a Whoopi Goldberg, nella seconda stagione abbiamo rivisto John de Lancie nei panni del misterioso Q, mentre Brent Spiner, interprete di Data, appare nel ruolo di un antenato del dottor Soong.

Dalla prima stagione tornano invece Patrick Stewart, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Orla Brady. Annie Wersching interpreta la Regina dei Borg.

Akiva Goldsman e Terry Matalas sono gli showrunner della stagione 2. Alex Kurtzman, Goldsman, Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono i produttori esecutivi. Picard è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.