Cinema Poster & Immagini netflix
Netflix ha svelato le prime immagini di Spiderhead, film di Joseph Kosinski tratto dal racconto Escape from Spiderhead di George Saunders, pubblicato sul New Yorker. In Italia s’intitola Fuga dall’aracnotesta, e potete trovarlo nella raccolta Dieci dicembre edita da Minimum Fax.
Chris Hemsworth interpreta Steve Abnesti, visionario progettista di un carcere che non ha celle né sbarre, ma i detenuti accettano di farsi impiantare un dispositivo che altera le loro emozioni. Quando due prigionieri (Miles Teller e Jurnee Smollett) formano un legame, l’esperimento di Abnesti comincia a forzare i limiti del libero arbitrio.
L’uscita è attesa per il 17 giugno sulla piattaforma on-line, a meno di un mese dall’arrivo di Top Gun: Maverick (diretto sempre da Kosinski) nelle sale italiane. Intanto, potrete vedere le foto qui di seguito.
SPIDERHEAD—directed by Joseph Kosinski—is a psychological thriller based on The New Yorker short story by George Saunders.
Starring Chris Hemsworth, Miles Teller, and Jurnee Smollett, get something for how you’re feeling on June 17th. pic.twitter.com/IuVJYQHfh7
— NetflixFilm (@NetflixFilm) April 21, 2022
In un penitenziario di ultima generazione gestito dal brillante visionario Steve Abnesti (Chris Hemsworth), i detenuti indossano un dispositivo impiantato chirurgicamente che somministra droghe capaci di alterare la mente, e in cambio ottengono una riduzione di pena. Non ci sono sbarre, celle o tute arancioni. Dentro Spiderhead, i volontari sono liberi di essere loro stessi. Finché non lo sono più. A volte, sono una versione migliore. Hai bisogno di rallegrarti? C’è una droga per quello scopo. Ti mancano le parole? C’è una droga anche per quello. Ma quando due soggetti, Jeff (Miles Teller) e Lizzy (Jurnee Smollett), formano un legame, il loro cammino verso la redenzione prende una svolta tortuosa, mentre gli esperimenti di Abnesti cominciano a spingere i limiti del libero arbitrio.
Nel cast figurano anche Nathan Jones, Tess Haubrich, Charles Parnell, BeBe Bettencourt, Daniel Booko, Angie Milliken, Daniel Reader, Jane Larkin, Joey Vieira, Elke Hinrichsen, Sam Delich, Ron Smyck e Mark Paguio.
La sceneggiatura è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi di Zombieland, Deadpool e relativi sequel.
Spiderhead è prodotto da Jeremy Steckler di Condé Nast Entertainment ed Eric Newman di Screen Arcade per conto di Netflix. Tra i produttori figurano inoltre gli stessi Reese e Wernick.
Fonte: ComicBookMovie