Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix ha deciso di cancellare Space Force dopo due stagioni. Alla base di questa decisione sembra ci sia stata la tiepida accoglienza riservata ai nuovi episodi, che non hanno ottenuto il risultato sperato.
Va sttolineato che già la prima stagione non era stata accolta da grandi consensi, soprattutto se consideriamo che la serie riunisce Carell e il creatore Greg Daniels, la coppia di The Office. La produzione aveva deciso di operare alcuni cambiamenti con la stagione 2: Daniels era stato affiancato da Norm Hiscock come co-showrunner, nella speranza di rilanciare lo show sul piano creativo. Un tentativo a quanto pare inutile.
La vita del generale Mark R. Naird (Steve Carell), un pilota pluridecorato che sogna di comandare l’aeronautica militare, è stravolta quando gli viene chiesto di prendere le redini della nuova sesta branca delle forze armate americane: la Space Force. Scettico ma determinato, Mark si trasferisce con la famiglia in una base remota del Colorado dove, insieme a un eterogeneo gruppo di scienziati e “Spacemen”, cerca di riportare rapidamente astronauti americani sulla Luna e conseguire il dominio totale dello spazio, come richiesto dalla Casa Bianca. Dai co-ideatori Carell e Greg Daniels (The Office), SPACE FORCE è un nuovo tipo di commedia ambientata sul posto di lavoro, dove la posta in gioco è incredibilmente alta e le ambizioni lo sono ancora di più. Howard Klein/3Arts (The Office) è il produttore esecutivo e Daniels lo showrunner.
Nel cast di Space Force figurano anche John Malkovich, Diana Silvers, Tawny Newsome, Ben Schwartz, Lisa Kudrow, Jimmy O. Yang, Noah Emmerich, Alex Sparrow e Don Lake.