Cinema Trailer & Video Interviste
Sonic 2 ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane, confermandosi subito il favorito del pubblico.
La nostra Sonia Serafini ha incontrato Jim Carrey, James Marsden e il regista Jeff Fowler e ha parlato con loro del film.
Fowler ha dimostrato un grande affetto nei confronti del suo Sonic:
Sonic è unico, ha una sua personalità, i nuovi personaggi, Tails e Knuckles, e il Dr. Robotnik di Jim Carrey sono tutti unici. Abbiamo il nostro parco giochi, ci piace aggiungere dimensioni emotive ai personaggi in modo che il pubblico si identifichi in loro. Ma alla fine è solo un grosso film divertente, con un grande cuore, tanta azione e umorismo. Non vedo l’ora che il pubblico lo veda sul grande schermo, con gli amici o la famiglia, e si diverta un mondo.
E non ha nascosto di aver provato una certa pressione dopo il successo del primo film, una pressione in ogni caso positva:
Alla fine del primo film il pubblico aveva avuto un primo assaggio di Tails, un personaggio molto amato dai fan. Ho visto la loro reazione, li ho visti urlare allo schermo del cinema per la gioia di vedere Tails, i bambini perdevano la testa. Sapere che avevamo il giusto slancio dopo quella scena mid-credits è stato fantastico, e penso che abbiamo portato quello slancio e quell’energia positiva nelle riprese di Sonic 2. Di certo è stata una sfida, avevamo più personaggi e un film più grosso da fare, ma è stato bellissimo lavorare con Tails e Knuckles. Avere Idris Elba nel ruolo di Knuckles è un sogno che si avvera. Colleen O’Shaughnessey interpreta Tails da tanto tempo. Poter ampliare il nostro universo è stato fantastico.
Trovate maggiori dettagli nella nostra intervista. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.
LEGGI ANCHE: Sonic 2 ha una scena dopo i titoli di coda? Sì, ecco cosa succede
LEGGI ANCHE: Sonic, la storia del riccio blu che nasce coniglio, fan di Michael Jackson e amico di Madonna
Nel sequel tornano Ben Schwartz (voce originale di Sonic), James Marsden (Tom Wachowski), Tika Sumpter (Maddie Wachowski), Jim Carrey (Dottor Ivo Robotnik) e Lee Majdoub (Agente Stone). A loro si aggiunge Shemar Moore.
Il film introduce Tails e Knuckles. Colleen O’Shaughnessey, interprete di Tails nei videogiochi, gli presta la voce anche nel film. Knuckles è interpretato da Idris Elba.
La sceneggiatura è nuovamente opera di Patrick Casey e Josh Miller. Tornano anche Neal H. Mortiz, Toby Ascher e Toru Nakahara come produttori, e Haijime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller come produttori esecutivi. Alla regia c’è ancora Jeff Fowler.
Sonic ha incassato 306 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 95, ed è l’adattamento di un videogioco che ha incassato di più in Nord America. Anche l’uscita in digitale – anticipata per l’emergenza Covid-19 – è andata molto bene. Il progetto si è salvato all’ultimo: ricordiamo infatti che il primo design del riccio blu è stato pesantemente criticato dai fan, ma Paramount ha dato loro ascolto e l’ha cambiato, rendendolo più fedele all’originale.
Sonic, creato nel 1991 dalla SEGA per competere con il Mario della Nintendo, è stato protagonista di numerosi videogiochi e di cinque serie televisive (Le avventure di Sonic, Sonic, Sonic Underground, Sonic X, Sonic Boom), tre cortometraggi (Sonic – Man of the Year, Sonic Christmast Blast, Sonic: Night of the Werehog) e un OAV (Sonic the Hedgehog, ispirato liberamente al gioco Sonic the Hedgehog CD).