Harrison Ford ha scelto il suo prossimo progetto e sarà il suo primo grosso progetto televisivo/streaming. L’attore sarà infatti protagonista di Shrinking, una serie comedy in dieci episodi che Jason Segel (How I Met Your Mother) ha sviluppato e scritto insieme agli autori di Ted Lasso, Bill Lawrence (showrunner della serie con Jason Sudeikis) e Brett Goldstein (sceneggiatore e interprete di Roy Kent). I tre saranno anche produttori esecutivi.
Jason Segel sarà il protagonista di Shrinking, nei panni di uno psicanalista in lutto, che rompe le regole e inizia a dire ai suoi pazienti esattamente quello che pensa. Ignorando la sua formazione ed etica, inizia a causare cambiamenti tumultuosi nelle vite dei pazienti, ma anche nella sua.
Harrison Ford sarà Phil Rhodes, uno psicologo alla mano, estremamente intelligente, senza peli sulla lingua, ma ancora dotato di un luccichio negli occhi. Phil è un pioniere nella terapia cognitivo-comportamentale e ha costruito negli anni uno studio di successo, che condivide con i suoi giovani protetti Jimmy e Gaby. Fieramente indipendente, Phil ha scoperto di recente di avere il Parkinson, e questo lo spingerà a lasciare la sua comfort zone per affrontare amici ficcanaso, la famiglia che ha tenuto lontano e la sua eredità.
Shrinking sarà prodotta da Warner Bros. Television insieme alla Doozer Productions di Bill Lawrence. Come dicevamo, Segel, Lawrence e Goldstein saranno produttori esecutivi; insieme a loro Jeff Ingold.
Harrison Ford tornerà prossimamente al ruolo di Indiana Jones nel quinto film della saga, diretto da James Mangold e in uscita a giugno 2023.
Fonte: Deadline