Shin Ultraman: nuovo teaser per il film diretto da Shinji Higuchi e scritto da Hideaki Anno

Shin Ultraman: nuovo teaser per il film diretto da Shinji Higuchi e scritto da Hideaki Anno

Di Marco Triolo

Manca poco meno di un mese all’uscita di Shin Ultraman in Giappone, dove è previsto per il 13 maggio. Nell’attesa, ecco un nuovo teaser trailer, appena 30 secondi ma sufficienti per farsi un’idea dello stile visivo scelto dal regista Shinji Higuchi. Uno stile decisamente vintage, che recupera le atmosfere dei vecchi Tokusatsu e sembra anche utilizzare parecchi uomini in costume per creare i kaiju, come si faceva un tempo. Magari, però, con l’aiuto di un po’ di CGI…

Shinji Higuchi e Hideaki Anno, creatore di Neon Genesis Evangelion qui solo sceneggiatore, hanno co-diretto in precedenza Shin Godzilla. L’idea di base è la stessa: recuperare una property amatissima in Giappone e ridefinirla per il 21° Secolo. Prossimamente, Anno dirigerà Shin Kamen Rider, ed è stato annunciato anche un misterioso progetto, Shin Japan Heroes, che dovrebbe vedere confluire Godzilla, Ultraman, Kamen Rider e persino Evangelion, condivisi da Toho, Toei, Studio Khara e Tsuburaya Productions. Ma non è detto che si tratti di un film: potrebbe essere solamente un’operazione commerciale per il merchandising.

Shin Ultraman è interpretato da Takumi Saito, Masami Nagasawa, Daiki Arioka, Akari Hayami, Testsushi Tanaka/Hidetoshi Nishijima, Koji Yamamoto, Ryo Iwamatsu, Kyusaku Shimada, Toru Masuoka, Kenshi Nagatsuka, Hajime Yamazaki e Soko Wada.

Le musiche sono composte da Shiro Sagisu, che ha recentemente composto la colonna sonora di Evangelion 3.0+1.0. Tsuburaya Productions co-produce il film assieme alla Toho e allo Studio Khara, fondato da Anno. Toho distribuirà il film nelle sale giapponesi.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: Il Credente – Nuova featurette dedicata alle ragazze possedute 4 Ottobre 2023 - 14:15

Universal ha diffuso una nuova featurette de L'esorcista: Il Credente, dedicata ad Angela (Lidya Jewett) e Katherine (Olivia Marcum)

Il turista: il romanzo di Olen Steinhauer diventa un film diretto da Pablo Trapero 4 Ottobre 2023 - 12:45

Il regista de Il clan e ZeroZeroZero dirigerà il film tratto dalla saga di Milo Weaver, agente CIA specializzato in operazioni segrete

Napoleon, le featurette su Joaquin Phoenix e Ridley Scott in italiano 4 Ottobre 2023 - 12:00

Sono disponibili due featurette di Napoleon dedicate al protagonista Joaquin Phoenix e al regista Ridley Scott.

Dune – Parte due: Nuovo trailer internazionale, rivelato il rating 4 Ottobre 2023 - 10:15

Con il nuovo trailer internazionale di Dune - Parte Due è stata rivelata la nuova data di uscita giapponese del film: il 20 marzo 2024

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI