L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! Fury of the Gods: un riferimento a Fast & Furious nelle scene mostrate al CinemaCon

Shazam! Fury of the Gods: un riferimento a Fast & Furious nelle scene mostrate al CinemaCon

Di Filippo Magnifico

Nel corso del CinemaCon, è stato presentato anche Shazam! Fury of the Gods e sono state mostrate nuove scene del film, che a quanto pare contenevano un riferimento alla saga di Fast & Furious (proprio mentre il decimo capitolo della saga perdeva il regista).
Ecco la descrizione:

Il protagonista del film si trova a Parigi, impegnato con un appuntamento con Wonder Woman, che vediamo di spalle e non in volto quindi non si tratta di Gal Gadot. Nel momento in cui Billy si avvicina per baciarla, scopriamo che in realtà si tratta del Mago interpretato da Djimon Hounsou. Successivamente vediamo Billy mentre parla con il personaggio interpretato da Helen Mirren e le dice di aver visto tutti capitoli della saga Fast & Furious. Dice che salvare il mondo è una questione di famiglia, un mantra che ha imparato proprio dal franchise con protagonista Vin Diesel. E la famiglia di Shazam entra in scena e la vediamo intenta a combattere contro un enorme drago dagli occhi blu.

Nel corso del panel è stato inoltre rivelato che Helen Mirren e Lucy Liu interpretano le figlie di Atlas e che la barriera tra i mondi rischia di crollare. Ricordiamo che l’uscita del film è prevista per dicembre 2022.

Shazam! Fury of the Gods

La sinossi del primo film

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Grace Fulton interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, Meagan Good, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci saranno Rachel Zegler, Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non compare nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato. La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: ComicBook

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Orville: New Horizons – La nuova stagione dal 2 giugno su Disney+ 19 Maggio 2022 - 18:19

Ecco il trailer di New Horizons, la terza stagione di The Orville, in arrivo su Disney+ il prossimo 2 giugno!

Terminal List: il teaser trailer della serie Amazon con Chris Pratt 19 Maggio 2022 - 18:08

Amazon ha diffuso il teaser trailer di di Terminal List, serie d’azione basata sul romanzo di Jack Carr con Chris Pratt.

Il ritorno di Kevin Spacey: il trailer di Peter Five Eight 19 Maggio 2022 - 18:00

A quattro anni dal suo ultimo ruolo, ecco rispuntare Kevin Spacey, in un film che ci ricorda che "I colpevoli pagano sempre un prezzo"...

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.