Blake Lively si prepara a debuttare alla regia con un adattamento della graphic novel Seconds, prodotto da Searchlight Pictures. Il fumetto originale è di Bryan Lee O’Malley, creatore di Scott Pilgrim, e sarà proprio il regista di Scott Pilgrim vs. the World, Edgar Wright, a produrre il film insieme a Marc Platt. Wright ha anche scritto la sceneggiatura.
Seconds è incentrato su Katie Clay, che ottiene il potere di riparare agli errori del passato scrivendoli su un taccuino, mangiando un fungo e addormentandosi. Clay si fa però prendere la mano, nel tentativo di correggere ogni più piccolo aspetto della sua vita e, dopo un po’, la sua abilità inizia a creare problemi non solo a lei, la cui vita si allontana sempre più da quella che aveva inizialmente, ma anche l’intero tessuto dello spazio-tempo.
In precedenza, Blake Lively aveva diretto il video di Taylor Swift I Bet You Think About Me (Taylor’s Version), per il quale ha ricevuto due nomination agli Academy of Country Music Awards. Seconds sarà però la sua prima esperienza alla regia di un lungometraggio.
Scott Pilgrim vs. the World fu purtroppo un flop all’epoca della sua uscita, anche se col tempo ha raggiunto lo status di cult movie. C’è da sperare, comunque, che a Blake Lively vada un po’ meglio di così.
Fonte: Deadline