Cinema Casting

Rebel Moon: anche Corey Stoll e Cary Elwes nel cast di Zack Snyder

Pubblicato il 09 aprile 2022 di Marco Triolo

Cary Elwes e Corey Stoll sono entrati nel cast di Rebel Moon, l’epico fantasy spaziale che Zack Snyder sta preparando per Netflix. Con loro anche Michiel Huisman (Game of Thrones) e Alfonso Herrera (Ozark). Da quello che si sa, Elwes sarà l’imperatore galattico nel film, mentre i dettagli sui ruoli degli altri attori non sono stati rivelati.

Le riprese di Rebel Moon proseguiranno fino a novembre, ed è anche possibile che il film venga diviso in due parti. L’idea è anche di realizzare una serie di spin-off in caso di successo.

La trama del film è incentrata su una pacifica colonia ai margini della galassia, minacciata dall’esercito di un tirannico reggente noto come Belisarius (probabilmente il ruolo di Elwes). Disperati, i coloni spediscono una giovane donna con un passato misterioso alla ricerca di guerrieri dai pianeti vicini, che possano aiutarli a difendersi.

Il cast di Rebel Moon

Sofia Boutella sarà la protagonista. Il cast include Charlie Hunnam, Djimon Hounsou, Doona Bae, Rupert Friend, Stuart Martin e Ray Fisher. Rupert Friend sarà il tiranno contro cui si scontrano i coloni. Il personaggio di Stuart Martin invece non è noto, ma si sa che sarà un villain. Assieme a loro anche Jena Malone, Staz Nair, E. Duffy, Charlotte Maggi e Sky Yang.

Le riprese di Rebel Moon si svolgeranno tra aprile e novembre. Zack Snyder ha scritto la sceneggiatura con Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300), anche autore del soggetto insieme al regista. Snyder, inoltre, produrrà insieme alla socia e moglie Deborah Snyder e Wesley Coller, tramite la loro compagnia The Stone Quarry.

Fonte: The Hollywood Reporter