Cinema Casting

Project Artemis: Scarlett Johansson & Chris Evans nel film diretto da Jason Bateman

Pubblicato il 01 aprile 2022 di Marlen Vazzoler

Scarlett Johansson (Black Widow) e Chris Evans (Captain America) reciteranno insieme in Project Artemis, il film diretto da Jason Bateman (Ozark) che occuperà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Il pacchetto è stato acquistato da Apple per più di $100M, l’accordo è stato chiuso da CAA per conto dei produttori.

Dopo la conclusione della loro avventura nel MCU Johansson ed Evans stavano cercando un nuovo progetto in cui recitare insieme. Inizialmente si era delineato Ghosted, sempre acquistato da Apple, ma Johansson ha dovuto rinunciare per una sovrapposizione di impegni ed è stata sostituita da Ana de Armas.

Il prossimo progetto della Johansson è Asteroid City di Wes Anderson, che si trova in post-produzione. Evans doppierà Buzz in Lightyear della Pixar e lo vedremo in The Gray Man dei fratelli Russo.

La squadra

Sceneggiato da Rose Gilroy, figlia dello scrittore e regista Dan Gilroy e dell’attrice René Russo, il film dovrebbe raccontare una corsa allo spazio.

Johansson produce la pellicola con Jonathan Lia e Keenan Flynn tramite la loro compagnia di produzione: These Pictures, che ha commissionato e sviluppato lo script. Bateman produce con la sua etichetta: Aggregate Films.

Fonte Deadline