Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos: teaser trailer e prima visual

Pubblicato il 28 aprile 2022 di Marlen Vazzoler

Anche l’ultimo arco (Atto V) del manga di Sailor Moon di Naoko Takeuchi, già trasposto nella serie animata Sailor Moon Sailor Stars, verrà adattato in un film per il grande schermo.

Intitolato Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos, il film continua il nuovo adattamento dell’opera iniziato con la serie animata Sailor Moon Crystal e continuato con i due film di Sailor Moon Eternal.

La pellicola verrà distribuita in due parti nell’estate del 2023, di seguito possiamo vedere il teaser trailer e la prima visual.

Come nel caso di Eternal, l’animazione è realizzata da Toei Animation e da Studio Deen.

La visual:

Il progetto è stato annunciato oggi durante la commemorazione per il trentesimo anniversario del franchise di Sailor Moon. Il quinto atto, Stars, è narrato negli atti 50-60 del manga (volumi 11 e 12 dell’edizione della GP Publishing, volumi 9-10 dell’edizione Eternal della Star Comics) e negli episodi 174-200 della serie animata.

Al centro di quest’ultimo atto c’è la ricerca degli Star Seeds (Semi di Stella in italiano) da parte del nuovo nemico: Sailor Galaxia. Numerose le nuove guerriere introdotte, appartenenti a diversi sistemi planetari, tra cui le Sailor Starlights.

Sailor Cosmos è una guerriera Sailor proveniente dal futuro, che inizialmente si nasconde sotto l’identità di una ragazzina dal nome Chibi Chibi. La sua vera forma viene svelata negli ultimi due atti.

Lo staff:

Alla regia Tomoya Takahashi (assistente alla regia Gatchaman Crowds), la sceneggiatura è opera di Kazuyuki Fudeyasu (That Time I Got Reincarnated as a Slime) mentre Kazuko Tadano (Sailor Moon stagioni 1 e 2, Eternal) torna ancora una volta nelle vesti di character designer.

Produttore musicale Yasuharu Takanashi (Sailor Moon Crystal), art director Yumiko Kuga dello Studio Jack (Deaimon: Recipe for Happiness).

Possiamo ipotizzare che Cosmos verrà distribuito a livello internazionale su Netflix, come Eternal.