Oppenheimer: anche Gary Oldman apparirà in una scena

Oppenheimer: anche Gary Oldman apparirà in una scena

Di Marco Triolo

Gary Oldman, che presto vedremo nella serie Apple TV+ Slow Horses, ha detto che apparirà in una scena del prossimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer. L’attore, che ha interpretato il commissario Gordon nella trilogia di Batman, avrà dunque un ruolo molto piccolo.

Parlando con la stazione radio britannica TalkSport, Oldman ha detto che sarà sul set per un giorno e girerà “una scena, una pagina e mezza” di copione. La sua parte verrà girata a maggio. Ovviamente massima segretezza sul suo ruolo, ma da Nolan non ci aspettiamo altrimenti.

Il biopic racconterà la storia di J. Robert Oppenheimer, fisico teorico americano noto per il suo apporto alla costruzione della prima bomba atomica nel Progetto Manhattan. Sarà interpretato da Cillian Murphy, finalmente protagonista di un film di Nolan dopo tante collaborazioni con lui.

Nel cast di Oppenheimer figurano anche Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Rami Malek, Alden Ehrenreich, David Krumholtz, David Dastmalchian, Kenneth Branagh, James D’Arcy, Michael Angarano, Matthias Schweighöfer, Gustaf Skarsgård e Alex Wolff.

Blunt sarà Katherine “Kitty” Oppenheimer, moglie dello scienziato. Downey Jr. interpreterà Lewis Strauss, famigerato capo della Atomic Energy Commission che diede inizio alle udienze per mettere in discussione la lealtà di Oppenheimer agli Stati Uniti d’America, e fece revocare la sua autorizzazione. Damon presterà il volto al generale Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Florence Pugh sarà Jean Tatlock, psichiatra e membro del Partito Comunista con cui Oppenheimer ebbe una relazione (le propose di sposarlo due volte, ma lei rifiutò).

Il copione è opera dello stesso Christopher Nolan, che si è basato sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitore del Pulitzer.

QUI potete vedere le prime foto dal set del film, che sarà distribuito da Universal Pictures il 21 luglio 2023.

Per saperne di più su Slow Horses:

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Sydney Sweeney e Glen Powell cercano un nuovo progetto 27 Febbraio 2024 - 10:35

Glen Powell rivela che lui e Sydney Sweeney stanno cercando un nuovo progetto dopo il successo di Tutti tranne te.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI