L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Only the Animals: nuova data di uscita, poster e sinossi del film con Valeria Bruni Tedeschi

Only the Animals: nuova data di uscita, poster e sinossi del film con Valeria Bruni Tedeschi

Di Marco Lucio Papaleo

Parthénos Distribuzione ha posticipato l’uscita di Only the Animals al 12 maggio: ecco la locandina e la sinossi ufficiale del film di Dominick Moll con Valeria Bruni Tedeschi.

Tratto dal romanzo “Seules les Bêtes” di Colin Niel, il film è stato presentato alla 76ª Mostra del Cinema di Venezia come film d’apertura delle Giornate degli Autori ed è stato candidato a due Premi César per il miglior adattamento e miglior attrice non protagonista a Laure Calamy, già nel cast della fortunata serie Chiami il mio agente! distribuita da Netflix e vincitrice del Premio Orizzonti come miglior attrice a Venezia 78.

Nel cast troviamo anche la pluripremiata attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi e gli attori francesi Denis Ménochet (Bastardi senza gloria, Grazie a Dio, The French Dispatch) e Damien Bonnard (Dunkirk, I Miserabili, L’ufficiale e la spia).

La storia del film intreccia i destini di cinque personaggi tra il sud della Francia e Abidjan, nella Costa d’Avorio, partendo dalla misteriosa scomparsa di una donna (Valeria Bruni Tedeschi) durante una bufera di neve. Seguono così cinque storie che si dipanano avanti e indietro nel tempo per ricostruire ciò che è successo quella notte, nel corso delle quali osserviamo i pensieri e le azioni di cinque diversi personaggi, dal mondo rurale della campagna francese fino all’ambiente urbano e tropicale di Abidjan.

Le dichiarazioni del regista Dominik Moll

A Gilles Marchand e a me piaceva l’idea di raccontare attraverso questa storia le difficoltà del vecchio mondo rurale francese, ma anche la sorprendente situazione dei giovani in una megalopoli africana e questa interconnessione globale che oggi ci lega tutti. Un modo, attraverso questi personaggi singolari e i loro segreti, di evocare il mondo moderno. Per noi, il cuore della storia non sta nel risolvere il mistero della scomparsa, ma nei personaggi e in ciò che i loro viaggi rivelano sui loro rispettivi sogni e mondi. Si tratta di cinque storie d’amore, frustrate e asimmetriche, alimentate da incomprensioni, segreti, fantasie, delusioni e disillusioni.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:
Una donna scompare improvvisamente durante una tempesta di neve. Il giorno dopo la sua automobile viene ritrovata su una strada che sale verso l’altopiano dove si trovano alcune fattorie isolate. Mentre la polizia non ha alcuna pista da seguire, cinque persone sanno di avere a che fare con la scomparsa. Ciascuna di loro ha un segreto, ma nessuno immagina da quanto lontano sia partita questa storia…

Qui trovate il trailer del film.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il ritorno di Kevin Spacey: il trailer di Peter Five Eight 19 Maggio 2022 - 18:00

A quattro anni dal suo ultimo ruolo, ecco rispuntare Kevin Spacey, in un film che ci ricorda che "I colpevoli pagano sempre un prezzo"...

I Marvel Studios si sono assicurati i diritti di immagine di Stan Lee per i prossimi 20 anni 19 Maggio 2022 - 17:32

Il grande Stan Lee, scomparso nell’ormai lontano 2018, potrebbe “rivivere” nei prossimi progetti targati Marvel.

The Flash: la stagione 9 debutterà nel 2023 19 Maggio 2022 - 17:30

The CW ha annunciato il suo palinsesto per l'autunno, da cui stavolta The Flash è esclusa: la rivedremo dopo le Feste

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.