L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andrew Stanton ha scritto due episodi di Obi-Wan Kenobi

Andrew Stanton ha scritto due episodi di Obi-Wan Kenobi

Di Marco Triolo

Sono passati dieci anni dal flop di John Carter, un disastro che ha inevitabilmente deragliato la carriera di Andrew Stanton. Il regista si è ripreso pian piano, prima tornando alla Pixar per dirigere Alla ricerca di Dory, e poi lavorando sotto traccia in TV, dirigendo episodi di Stranger Things, Better Call Saul, Legion, Tales from the Loop e For All Mankind. E inoltre scrivendo Toy Story 4.

Stanton non è ancora uscito dal purgatorio dei registi, ma la sua ultima collaborazione potrebbe essere un ulteriore segnale di distensione nei rapporti con la Disney. Stanton ha infatti scritto due episodi di Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie interpretata da Ewan McGregor che arriverà su Disney+, con una première doppia, il 27 maggio. È la Writers Guild of America a riportare i credits di Stanton nella serie: l’episodio 5 è stato scritto da lui insieme al capo sceneggiatore Joby Harold. L’episodio 6 da Harold, Stanton e Hossein Amini a partire da un soggetto di Harold, Stanton e Stuart Beattie.

L’universo televisivo di Star Wars è stato praticamente preso in gestione da Jon Favreau e Dave Filoni. Una “dittatura dei fan”, potremmo dire, e non è strano che abbiano coinvolto Andrew Stanton, per sua stessa ammissione grande fan della saga di George Lucas.

Il cast di Obi-Wan Kenobi

La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold. QUI il teaser trailer della serie.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Downton Abbey: il creatore della saga, Julian Fellowes, spiega perché si è passati dalla serie ai film 17 Maggio 2022 - 18:30

Come mai si è passati, dopo sei stagioni di serie tv, al format cinematografico, per Downton Abbey? Ce lo spiega Julian Fellowes, creatore e sceneggiatore della saga.

Echo: iniziate le riprese della serie Marvel, la prima foto con Alaqua Cox 17 Maggio 2022 - 18:01

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez. Ecco la prima immagine ufficiale.

La Ragazza Della Palude: nuovo trailer per il film ispirato al romanzo di Delia Owens 17 Maggio 2022 - 18:00

La Ragazza Della Palude, pellicola diretta da Olivia Newman (First Match) e ispirata al romanzo omonimo di Delia Owens, arriverà nelle sale italiane il 13 ottobre. Ecco il trailer.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.