Cinema Ultime News

Nimona: Chloë Moretz e Riz Ahmed nel film d’animazione Netflix

Pubblicato il 11 aprile 2022 di Marco Triolo

Doveva essere un film prodotto dai Blue Sky Studios, ma è stato cancellato dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney. Ora, Nimona è stato riportato in vita da Netflix e ha trovato il suo cast: sarà composto da Chloë Grace Moretz, Riz Ahmed e Eugene Lee Yang.

Nimona sarà basato sull’omonima graphic novel di ND Stevenson e originariamente avrebbe dovuto essere diretto dall’animatore Patrick Osborne (Big Hero 6, Ralph Spaccatutto). Ora invece se ne occuperanno Nick Bruno e Troy Quane, registi di Spie sotto copertura. Il film arriverà su Netflix nel 2023.

Al centro di Nimona, ambientato in un medioevo tecnologico, la storia del cavaliere Ballister Boldheart (Ahmed), incastrato per un crimine che non ha commesso. L’unica persona che può aiutarlo e provare la sua innocenza è Nimona (Moretz), un’adolescente mutaforma che potrebbe anche essere il mostro che lui ha giurato di uccidere. Yang darà la voce a un personaggio chiamato Ambrosius Goldenloin.

La storia, a tema LGBTQ+, parla del modo in cui etichettiamo le persone. La mutaforma protagonista diventa dunque una metafora del rifiuto di farsi definire dagli altri.

Il film sarà co-prodotto da Netflix e Annapurna Pictures. Roy Lee, Karen Ryan e Julie Zackary saranno i produttori, Robert L. Baird, Megan Ellison e Andrew Millstein i produttori esecutivi. Lo studio inglese DNEG si occuperà delle animazioni.

ND Stevenson ha commentato la notizia su Twitter:

Fonte: Deadline