Nicolas Cage risponde alle domande della rete in un video esilarante

Nicolas Cage risponde alle domande della rete in un video esilarante

Di Marco Triolo

Da un po’ di tempo, Nicolas Cage è ovunque. L’attore ha finalmente terminato di pagare i suoi debiti al fisco americano, e sembra pronto per una rinascita di carriera importante. Dopo Pig, un film che ha dimostrato come Cage abbia ancora molto da dare al cinema, si appresta ad apparire ne Il talento di Mr. C, alias The Unbearable Weight of Massive Talent, action-comedy in cui interpreterà se stesso (QUI il trailer). L’attore è attualmente impegnato nella promozione del film e, dopo aver partecipato a un Ask Me Anything su Reddit, ha trovato il tempo per rispondere alle domande poste dagli utenti di Google sul suo conto per Wired, nel divertente video che potete vedere di seguito.

Il video è molto simile a un altro postato da GQ un mese fa, in cui Nicolas Cage andava “sotto copertura” nella rete per rispondere personalmente alle bizzarre domande dei suoi fan.

Il rilancio di una carriera

È evidente che non siamo di fronte a eventi casuali, ma a una strategia progettata a tavolino dagli agenti dell’attore, noto per non avere alcuna presenza sui social media. Cage lo ribadisce molto spesso in queste occasioni, e in passato ha detto di voler mantenere un’aura di mistero sulla sua figura, come facevano le vecchie star di Hollywood. Ma, evidentemente, i suoi agenti gli hanno proposto di incontrarsi a metà strada: ok non avere una presenza social, ma almeno mostrarsi ai fan via Internet poteva essere una buona idea. Perché c’è un po’ da ricostruire la sua immagine, dopo anni di film “alimentari”. Con questi video, sembra che Nicolas Cage si stia riaprendo al mondo, come se dicesse: “No, non sono un matto eremita, ma uno alla mano”. È un’operazione chirurgica per rilanciare l’attore agli occhi del mondo, ora che può finalmente tornare a scegliersi con cura i ruoli da interpretare.

Ed è un’ottima idea! I fan non hanno bisogno di sapere queste cose, ma il pubblico generalista sì. E fa piacere vedere un Cage così aperto e solare. Rilanciare una carriera: lo state facendo bene.

LEGGI ANCHE

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI