Come sappiamo, su Disney+ arriverà prossimamente National Treasure, la serie ispirata alla saga iniziata da Il mistero dei Templari, il film con Nicolas Cage che ha dato origine anche a un sequel, Il mistero delle pagine perdute.
È stato ora annunciato che nel cast rivedremo Justin Bartha, che nella saga cinematografica ha interpretato il ruolo di Riley Poole.
Enlisting an expert “treasure protector”. Let’s welcome Justin Bartha back in his guest role as Riley Poole in the #NationalTreasure series coming to #DisneyPlus! pic.twitter.com/Wj63JVYBXD
— Disney+ (@disneyplus) April 11, 2022
Marianne e Cormac Wibberley, sceneggiatori dei film, e il produttore Jerry Bruckheimer sono coinvolti nel progetto. Mira Nair partecipa come regista. La serie esaminerà temi moderni come identità, comunità e patriottismo, raccontati dal punto di vista di Jess Morales, una ragazza immigrata di vent’anni che, con l’aiuto di un variegato gruppo di amici, parte per l’avventura della vita alla ricerca di un tesoro perduto e delle origini della sua famiglia.
Jess è una ragazza di origini latine, un punto centrale in questo nuovo progetto. È inoltre una DREAMer, ovvero fa parte di un programma governativo creato nel 2012 sotto la presidenza Obama e pensato per permettere a persone condotte illegalmente negli Stati Uniti, come i bambini, di divere, studiare e lavorare temporaneamente in USA. Jess raccoglierà il testimone di Benjamin Franklin Gates, l’eroe interpretato da Nicolas Cage nei film diretti da Jon Turteltaub. La saga cinematografica dovrebbe proseguire con un terzo film. Chris Bremner (Bad Boys for Life) è stato incaricato oltre un anno fa di scrivere la sceneggiatura. I due progetti saranno scollegati tra loro.