Mickey Rourke è entrato nel cast di The Palace il nuovo film di Roman Polanski. È stato lui stesso a confermalo, con un lungo messaggio pubblicato su Instagram:
Ancora una volta la giornata è finita, è un grandissimo piacere lavorare con un regista talentuoso e leggendario come Roman Polanski. È un vero e proprio privilegio poter lavorare con lui, il suo film ha una grande integrità, stile, classe ed è totalmente imprevedibile. Lavorare con persone che sono nell’industria da quasi sessant’anni ti fa sempre imparare qualcosa di nuovo. Di solito non ho un dialogo con i registi con cui lavoro ma con Roman Polanski è diverso. Ogni volta che mi dà un suggerimento mi rende più facile il lavoro, questo grazie ai suoi anni di esperienza e conoscenza. […] Il mio obiettivo è di dare il 110% in questo film, mi sto fidando ciecamente, e non è una cosa che di solito faccio. Dio lo benedica, non vedo l’ora di fare un altro film con lui.
Ah, e giusto per mettere le cose in chiaro con le nuove generazioni: non fumo sul serio durante il film, fingo.
Roman Polanski collaborerà con Rai Cinema a The Palace, un film ambientato in un lussuoso hotel svizzero nella notte di Capodanno 1999/2000.
La sceneggiatura è scritta da Jerzy Skolimowski e Polanski, e la storia ruoterà intorno a un gruppo di personaggi che interagiscono nell’hotel.