Thandiwe Newton lascia il cast di Magic Mike’s Last Dance, il terzo film della saga interpretata da Channing Tatum che, stavolta, sarà nuovamente diretto da Steven Soderbergh. L’attrice abbandona il progetto a riprese iniziate per “motivi personali”, al suo posto troveremo Salma Hayek.
Nelle ultime ore si era parlato di possibili malumori tra lei e il protagonista Channing Tatum, ma queste voci sono state messe a tacere con un comunicato ufficiale affidato a Variety. Secondo quanto dichiarato da un portavoce dell’attrice:
La difficile decisione è stata presa per permetterle di occuparsi di alcune questioni di famiglia.
Magic Mike’s Last Dance sarà ancora una volta scritto da Reid Carolin, sceneggiatore dei primi due film, Magic Mike e Magic Mike XXL. Sarà prodotto da Warner Bros, mentre Gregory Jacobs, regista di XXL, tornerà a produrre con Carolin, Nick Wechsler e Peter Kiernan. Il film sarà distribuito in esclusiva su HBO Max in USA e nei territori in cui il servizio è attivo.
I primi due film hanno incassato quasi 300 milioni nel mondo. Da essi è nato anche uno spettacolo teatrale, Magic Mike Live, lanciato in origine a Las Vegas e poi esportato nel mondo. A Londra, Berlino e in Australia ha registrato il tutto esaurito. Gli spettacoli hanno a loro volta ispirato il reality show Finding Magic Mike, partito il 16 dicembre su HBO Max.