Licorice Pizza: due featurette ufficiali dal film di Paul Thomas Anderson

Licorice Pizza: due featurette ufficiali dal film di Paul Thomas Anderson

Di Marco Lucio Papaleo

Licorice Pizza è nelle sale già da un po’ e, visto il gradimento di pubblico e critica, Eagle Pictures continua a spingerlo con due nuove, interessanti featurette sottotitolate in italiano per il nuovo film di Paul Thomas Anderson. Nella prima andiamo dietro le quinte con le due star della pellicola, Alana Haim e Cooper Hoffman, mentre la seconda ci viene introdotta dalla stessa Haim.

Il film racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano nella San Fernando Valley del 1973. Scandito da una colonna sonora che comprende brani di artisti come David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone, The Doors, il film vede nel cast Alana Haim (chitarrista della band Haim) e Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman) nei ruoli dei giovani protagonisti. Con loro Sean Penn (Mystic River, Milk), il regista e attore Bradley Cooper (A star is born, American Sniper, American Hustle, Il lato positivo), Tom Waits e Benny Safdie.

Sceneggiato da Anderson, produttore della pellicola assieme a Sarah Murphy, il film è stato finanziato dalla MGM in associazione con BRON Creative e Ghoulardi Film Company.

Per approfondire:
Licorice Pizza è un’esplosione di vita – La recensione
Licorice Pizza, Jon Peters e quell’aneddoto di Kevin Smith su Superman

LEGGI ANCHE

Tartarughe Ninja: Caos Mutante, Trent Reznor e Atticus Ross scriveranno la colonna sonora 29 Maggio 2023 - 18:00

Il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor e il suo socio Atticus Ross si occuperanno delle musiche del film d'animazione

Martin Scorsese prepara un nuovo film sulla vita di Gesù 29 Maggio 2023 - 17:00

Il regista lo ha annunciato durante una conferenza in Vaticano, dove ha anche incontrato Papa Francesco

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Un dialogo immaginario per raccontare Alien e Aliens a qualcuno che Alien e Aliens non li ha mai visti… 29 Maggio 2023 - 16:22

Nel suo "dialogo immaginario", Roberto Recchioni ci parla di Alien e Aliens, di nuovo al cinema il 29-30-31 maggio.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI