Kevin Bacon si è aggiunto al cast di Leave the World Behind, il film che Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, dirigerà per Netflix a partire dal romanzo Il mondo dietro di te di Rumaan Alam. Con lui anche Farrah Mackenzie (United States of Al).
Il cast di Leave the World Behind già include Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke e Myha’la Herrold.
Roberts e Ali interpreteranno Amanda e Clay, coppia con figli che si ritira in un angolo remoto di Long Island per una vacanza rilassante. I proprietari della lussuosa casa che hanno affittato, però, si presentano alla porta in piena notte: sostengono che New York sia stata colpita da un misterioso blackout, e di essere fuggiti dalla metropoli. Isolati dalla civiltà, senza internet, televisione o cellulare, Amanda e Clay non sanno se possono fidarsi della coppia, né cosa stia succedendo nella Grande Mela.
Sam Esmail ha scritto la sceneggiatura e produrrà il film con Chad Hamilton attraverso Esmail Corp, insieme a Julia Roberts, Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill attraverso Red Om Films. Tonia Davis, Rumaan Alam, Danny Stillman e Nick Krishnamurthy saranno i produttori esecutivi.
Amanda e Clay raggiungono un angolo remoto di Long Island per una vacanza: una tregua dalla frenesia di New York City, tempo di qualità con il figlio e la figlia adolescenti, e un assaggio di bella vita nella lussuosa casa che hanno affittato per una settimana. Ma qualcuno bussa alla porta a tarda notte, rompendo l’incanto. Ruth e G.H. sono una coppia più anziana: quella è la loro casa, e sono arrivati in preda al panico. Dicono che un improvviso blackout ha colpito la città. Ma in quest’area rurale – senza TV e internet, né campo per il cellulare – è difficile sapere a cosa credere.
È il caso che Amanda e Clay si fidino di questa coppia… e viceversa? Cos’è successo a New York? Quella casa per le vacanze, isolata dalla civiltà, è davvero un posto sicuro per le loro famiglie? E sono al sicuro gli uni dagli altri?
Fonte: Deadline