La casa del gigante: Andy Serkis dirigerà il film scritto da Nick Hornby

La casa del gigante: Andy Serkis dirigerà il film scritto da Nick Hornby

Di Marco Triolo

Dopo Venom: La furia di Carnage, Andy Serkis tornerà alla regia con un adattamento del romanzo di Elizabeth McCracken La casa del gigante. Il film è stato scritto dal romanziere Nick Hornby, autore di Alta fedeltà, e sarà prodotto da Wildgaze Films.

La casa del gigante (The Giant’s House) è incentrato su Peggy Cort, una giovane bibliotecaria che preferisce i libri alle persone. Quando James, un ragazzo altissimo, visita la sua biblioteca, Peggy parte con lui per un viaggio che nessuno dei due avrebbe potuto prevedere.

Il progetto è in fase di casting, con Lucy Bevan, casting director di The Batman, Belfast e Assassinio sul Nilo, impegnata a cercare l’attore che interpreterà James. Finola Dwyer e Amanda Posey di Wilgaze produrranno insieme a Jonathan Cavendish di Imaginarium Productions, compagnia fondata da lui stesso insieme a Serkis. Hornby sarà produttore esecutivo.

Per Andy Serkis sarà la quarta regia cinematografica. In lavorazione ha anche un adattamento de La fattoria degli animali di George Orwell. Prossimamente lo rivedremo nel ruolo di Alfred Pennyworth nel sequel di The Batman, annunciato al CinemaCon. Non è chiaro, invece, se tornerà alla regia del terzo Venom, anch’esso appena annunciato.

La sinossi de La casa del gigante

Cape Cod, 1950. Peggy Cort, bibliotecaria di venticinque anni, è convinta che l’amore e la vita l’abbiano messa da parte. Fino al giorno in cui James Carlson Sweatt, un ragazzino di undici anni di altezza e dimensioni smisurate che è la leggenda grottesca del paese, entra in biblioteca e le chiede un libro su come si fa a diventare maghi. Da allora la solitaria esistenza di Peggy non sarà più la stessa: dall’incontro sboccerà un’amicizia singolare. James è l’unico che può capirla, e mentre lui cresce a dismisura anche il cuore di lei e la passione che lo alimenta diventano sempre più forti.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI