La caduta della casa degli Usher: Frank Langella rimosso dal cast dopo le accuse di molestie

La caduta della casa degli Usher: Frank Langella rimosso dal cast dopo le accuse di molestie

Di Filippo Magnifico

Frank Langella non fa più parte del cast de La caduta della casa degli Usher, la nuova serie Netflix diretta da Mike Flanagan, le cui riprese sono iniziate lo scorso febbraio.
L’attore è stato licenziato per aver avuto un “comportamento inaccettabile” sul set.

Nelle ultime l’attore era finito nell’occhio del ciclone: secondo quanto riportato, durante le prove Frank Langella aveva toccato la gamba di una sua collega, sottolineando la cosa con la frase “Ti è piaciuto?“.
La decisione è arrivata dopo le indagini avviate da Netflix per capire bene la dinamica.

Langella nella serie interpretava Roderick Usher, il patriarca della famiglia al centro della storia. Il suo ruolo sarà quinti affidato ad un altro attore e questo ovviamente influirà sulla produzione. Nel frattempo, in attesa di un sostituito, le riprese proseguiranno concentrandosi sulle scene in cui la sua presenza non era richiesta. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.

Il cast della serie

Nel cast della serie troviamo un’abituale collaboratrice del regista, Carla Gugino. Con lei anche Mary McDonnell, Carl Lumbly e sua maestà Luke Skywalker in persona, Mark Hamill. Langella sarà Roderick Usher, patriarca della dinastia Usher. McDonnell sarà sua sorella gemella Madeline. Lumbly sarà l’investigatore C. Auguste Dupin, protagonista di una serie di racconti di Poe, tra cui I delitti della Rue Morgue.

Ma la lista di nomi non finisce qui e comprende anche T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor), Katie Parker (Hill House) e Ruth Codd, Aya Furukawa e Sauriyan Sapkota da The Midnight Club. Infine vedremo Kyleigh Curran, Daniel Jun, Paola Nuñez e Malcolm Goodwin.

Autori e produttori

Flanagan ha creato la serie e dirigerà quattro degli otto episodi, mentre Michael Fimognari (Tua per sempre, P.S. Ti amo ancora) dirigerà i restanti quattro. La serie è slegata dal franchise The Haunting.

Flanagan sarà produttore esecutivo di The Fall of the House of Usher insieme a Trevor Macy, suo socio presso Intrepid Pictures, Emmy Grinwis e Fimognari (anche co-produttore di Midnight Mass).

La caduta della casa degli Usher

Pubblicato per la prima volta nel 1839, il racconto da cui sarà tratta The Fall of the House of Usher è incentrato su un uomo che viene chiamato dall’amico Roderick Usher, in cerca di assistenza dopo essere stato colpito da una malattia. Il narratore arriva alla casa degli Usher, situata sulle rive di un lago, e scopre che Roderick e la sorella Madeline sono gli unici due Usher rimasti. Presto viene trascinato in una storia inquietante di follia, orrore e tragedia.

Il racconto originale contiene solamente tre personaggi: è chiaro, dunque, che Flanagan lo adatterà liberamente, forse includendo elementi (come Dupin) presi da altre storie di Poe.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI