Saint Maud ha rivelato il talento dell’esordiente Rose Glass, che ora prepara il suo secondo film, con Kristen Stewart come co-protagonista.
La notizia giunge da The Hollywood Reporter: il progetto s’intitola Love Lies Bleeding, e sarà un thriller romantico incentrato “sulle qualità estreme che servono per avere successo nel competitivo mondo del culturismo”. Kristen Stewart interpreterà “l’amante molto protettiva di una culturista”, e il film è stato descritto come “una storia d’amore alimentata dall’ego, dal desiderio e dal Sogno Americano”.
La produzione, curata da A24 e Film4, intende scritturare la sopracitata bodybuilder “nel modo più autentico possibile”, quindi è lecito immaginare che il casting – già in corso – cercherà una vera culturista.
A24 produrrà Love Lies Bleeding con Andrea Cornwell di Lobo Films e Oliver Kassman di Escape Plan Productions; inoltre, lo cofinanzierà insieme a Film4, che ha sviluppato il progetto.
Il prestigioso studio newyorkese continua a mietere successi con i suoi film di genere dal forte tratto autoriale: i recentissimi Everything Everywhere All at Once di Daniels e X di Ti West sono stati acclamati dalla critica, mentre l’atteso Men di Alex Garland è in arrivo.
Il copione è opera della stessa Rose Glass con Weronika Tofiska.
Kristen Stewart è reduce dalla sua prima nomination agli Oscar per Spencer. L’attrice americana sta inoltre preparando il suo debutto alla regia di un lungometraggio, The Chronology of Water, che sarà prodotto da Ridley Scott.
Fonte: ComingSoon.net