SerieTV News

In arrivo uno spin-off di Killing Eve

Pubblicato il 06 aprile 2022 di Marco Triolo

Killing Eve si concluderà con la quarta stagione, il cui ultimo episodio andrà in onda su BBC America domenica 10 aprile. Ma questo non significa che BBC sia pronta a rinunciare all’universo di Villanelle creato da Luke Jennings nei suoi romanzi. The Sun e Deadline rivelano che Sid Gentle Films, BBC America e AMC Networks stanno lavorando a uno spin-off su Carolyn Martens, la spia interpretata da Fiona Shaw nella serie.

Carolyn esordisce nella prima stagione di Killing Eve come capo dell’ufficio russo del MI6, per poi giocare un ruolo decisivo in tutte le successive stagioni. Lo spin-off dovrebbe essere un prequel, forse incentrato sugli anni in cui era una spia nell’Unione Sovietica.

Attualmente non si hanno altre informazioni, né si sa se la serie verrebbe eventualmente trasmessa da BBC America o da uno dei canali o servizi streaming di AMC. Sappiamo però che ancora non c’è stata la fumata bianca e il progetto è stato solamente ventilato.

Una sorpresa che non è una sorpresa

In passato c’erano già stati riferimenti a una possibile espansione di Killing Eve. La sceneggiatrice-capo della quarta stagione, Laura Neal, ne aveva parlato proprio giorni fa in un’intervista. Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks, ne aveva invece parlato a marzo 2021, all’annuncio della stagione finale, citando “potenziali espansioni di questo appassionante universo”.