Cinema

Jurassic World: Il dominio – Una mappa illustra l’invasione di dinosauri in USA

Pubblicato il 24 aprile 2022 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la storia di Jurassic World: Il dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo.
Questa mappa, pubblicata dal regista Colin Trevorrow, illustra la presenza dei giganti preistorici nel territorio americano. Ricordiamo che il film arriverà nelle nostre sale il 2 giugno.

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Il cast di Jurassic World: Il dominio

Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael. L’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno.