Jude Law nella serie di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica?

Jude Law nella serie di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica?

Di Lorenzo Pedrazzi

Non sappiamo quanto sia affidabile, ma un celebre account Instagram di gossip, Deuxmoi, sostiene che un certo attore britannico abbia appena arricchito “il suo recente curriculum nerd (Marvel, Wizarding World)”, poiché “è stato scritturato in una serie non ancora annunciata dell’universo esteso di Star Wars“. Si tratta verosimilmente di Jude Law, interprete di Yon-Rogg in Captain Marvel e di Albus Silente in Animali fantastici, mentre la serie in questione non è chiara.

ComicBookMovie, però, ipotizza che sia lo show per Disney+ ambientato nell’Alta Repubblica, effettivamente non ancora annunciato in via ufficiale da Lucasfilm. Le riprese dovrebbero iniziare più avanti nel corso dell’anno, e la serie è stata descritta come “Stranger Things nello spazio”, forse perché avrà come protagonisti un gruppo di giovani Jedi. Law sarebbe perfetto nel ruolo di maestro che fa loro da guida, o per qualche altro personaggio.

Ovviamente sono solo ipotesi prive di conferme, e la notizia stessa va presa con il beneficio del dubbio. Di sicuro Jude Law intrattiene un buon rapporto con la Disney, avendo lavorato non solo in Captain Marvel, ma anche nel prossimo Peter Pan & Wendy (dove interpreterà Capitan Uncino). Staremo a vedere.

L’Alta Repubblica

L’Alta Repubblica è un periodo di circa 200 anni, compreso fra il 300 BBY e l’82 BBY, dove con BBY s’intende “Before the Battle of Yavin” (“Prima della Battaglia di Yavin”) secondo il Calendario Galattico Standard. Gli eventi de La minaccia fantasma, per intenderci, si svolgono nel 32 BBY, quasi tre secoli dopo l’inizio dell’Alta Repubblica. Quest’ultima è nota come l’epoca di maggior prosperità nella storia della Repubblica, con una fortissima presenza dei Jedi nella galassia e una progressiva espansione nelle zone più esterne, un tempo sconosciute.

La serie

Le indiscrezioni sostengono che questa nuova serie potrà contare su Jon Favreau come produttore esecutivo, mentre Jon Watts (regista dei tre Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe) dirigerà almeno un episodio. Il nome in codice del progetto è Grammar Rodeo, e la produzione stava cercando un attore sui 30 o 40 anni come protagonista: Jude Law ne compirà 50 alla fine del 2022, ma potrebbe comunque rientrare nei parametri. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI