Jude Law nella serie di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica?

Jude Law nella serie di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica?

Di Lorenzo Pedrazzi

Non sappiamo quanto sia affidabile, ma un celebre account Instagram di gossip, Deuxmoi, sostiene che un certo attore britannico abbia appena arricchito “il suo recente curriculum nerd (Marvel, Wizarding World)”, poiché “è stato scritturato in una serie non ancora annunciata dell’universo esteso di Star Wars“. Si tratta verosimilmente di Jude Law, interprete di Yon-Rogg in Captain Marvel e di Albus Silente in Animali fantastici, mentre la serie in questione non è chiara.

ComicBookMovie, però, ipotizza che sia lo show per Disney+ ambientato nell’Alta Repubblica, effettivamente non ancora annunciato in via ufficiale da Lucasfilm. Le riprese dovrebbero iniziare più avanti nel corso dell’anno, e la serie è stata descritta come “Stranger Things nello spazio”, forse perché avrà come protagonisti un gruppo di giovani Jedi. Law sarebbe perfetto nel ruolo di maestro che fa loro da guida, o per qualche altro personaggio.

Ovviamente sono solo ipotesi prive di conferme, e la notizia stessa va presa con il beneficio del dubbio. Di sicuro Jude Law intrattiene un buon rapporto con la Disney, avendo lavorato non solo in Captain Marvel, ma anche nel prossimo Peter Pan & Wendy (dove interpreterà Capitan Uncino). Staremo a vedere.

L’Alta Repubblica

L’Alta Repubblica è un periodo di circa 200 anni, compreso fra il 300 BBY e l’82 BBY, dove con BBY s’intende “Before the Battle of Yavin” (“Prima della Battaglia di Yavin”) secondo il Calendario Galattico Standard. Gli eventi de La minaccia fantasma, per intenderci, si svolgono nel 32 BBY, quasi tre secoli dopo l’inizio dell’Alta Repubblica. Quest’ultima è nota come l’epoca di maggior prosperità nella storia della Repubblica, con una fortissima presenza dei Jedi nella galassia e una progressiva espansione nelle zone più esterne, un tempo sconosciute.

La serie

Le indiscrezioni sostengono che questa nuova serie potrà contare su Jon Favreau come produttore esecutivo, mentre Jon Watts (regista dei tre Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe) dirigerà almeno un episodio. Il nome in codice del progetto è Grammar Rodeo, e la produzione stava cercando un attore sui 30 o 40 anni come protagonista: Jude Law ne compirà 50 alla fine del 2022, ma potrebbe comunque rientrare nei parametri. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Modi: Luisa Ranieri entra nel cast del film di Johnny Depp su Modigliani 27 Settembre 2023 - 21:30

Riccardo Scamarcio sarà Amedeo Modigliani, Luisa Ranieri lo affiancherà nei panni di Rosalie Tobia

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI