L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Johnny Depp dichiara di essere una “vittima di violenza domestica”

Johnny Depp dichiara di essere una “vittima di violenza domestica”

Di Marco Triolo

La testimonianza di Johnny Depp nel processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard si è conclusa con la fatidica domanda del suo avvocato, che ha chiesto alla star di Hollywood se fosse una “vittima di violenza domestica”. “Sì”, ha risposto l’attore, tentando un ribaltamento del sentire comune. Dopo tutto, questa è la ragione per cui Depp ha scatenato gli avvocati contro l’ex moglie, in seguito alla pubblicazione di un editoriale del Washington Post in cui quest’ultima si presentava come una vittima di abusi domestici.

Depp ha risposto nei giorni scorsi alle domande di Ben Rottenborn, l’avvocato di Amber Heard che lo ha sottoposto a una raffica di domande, riproducendo in aula una serie di registrazioni, e leggendo diversi messaggi di testo, per dipingere l’attore come un uomo violento e instabile, preda delle sue dipendenze. “Quello non sono io, io non sono mai stato così”, ha ribattuto Depp. Dopo aver ammesso come Heard fosse stata fondamentale nel suo processo di disintossicazione dagli oppioidi, Depp ha però aggiunto che la sua ex rischiava di essere un trigger per la sua ricaduta. Sostenendo che, se lei non avesse lasciato la loro residenza di Los Angeles per trasferirsi in una dépendance del Beverly Hills Hotel per alcuni giorni, “Sarei tornato dritto dritto alle pillole”.

Ieri, la difesa ha anche riprodotto una registrazione in cui Heard parlava con Johnny Depp di un’occasione in cui lui l’aveva picchiata. In un’altra, portata invece dall’accusa (cioè dagli avvocati di Depp), si è sentito l’attore accusare l’ex moglie di avere un “disturbo borderline di personalità”.

A un certo punto, una degli avvocati di Depp, Jessica Meyers, ha chiesto alla star come si sentisse negli ultimi giorni del matrimonio con Amber Heard. Depp ha risposto che si sentiva come fosse “inchiodato” e “in grado solamente di reagire a lei che urlava come una Banshee e poi mi diceva di calmarmi”. “Ero a pezzi”, ha concluso l’attore, “non ne potevo più”.

Johnny Depp ha inoltre cercato di spiegare l’utilizzo di un linguaggio molto volgare nei suoi messaggi di testo, sostenendo che si trattasse di humour “irriverente e astratto” per esorcizzare i problemi. In particolare, l’attore ha tirato in ballo nuovamente il celebre messaggio a Paul Bettany in cui affermava di voler “bruciare” e “annegare” Heard, per poi fare sesso con il “cadavere carbonizzato” dell’attrice. “È importante che capiate che non ho mai avuto intenzione di fare davvero queste cose”, ha sottolineato Depp, dicendo di “vergognarsi” per il linguaggio usato.

Ora toccherà ad Amber Heard salire sul banco dei testimoni. L’attrice ha infatti querelato a sua volta l’ex marito per 100 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi parlano di Con chi viaggi, la nostra intervista 25 Maggio 2022 - 13:30

La nostra Sonia Serafini ha incontrato Fabio Rovazzi, Lillo e Michela De Rossi e ha parlato con loro di Con chi viaggi. La video intervista.

It’s a Jurassic World… ma sarebbe niente senza Jurassic Park 25 Maggio 2022 - 12:45

Sono passati quasi trent'anni, ma il primo Jurassic Park è ancora un gioiello. Ecco come nasce un capolavoro

Thor: Love and Thunder – Nuova foto di Jane, Taika Waititi dice che non è un passaggio di testimone 25 Maggio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Thor: Love and Thunder Mentre i fan si confrontano sul trailer di Thor: Love and Thunder, è Total Film a pubblicare una nuova foto ufficiale con Jane Foster / Mighty Thor (Natalie Portman) in primo piano. Dietro di lei possiamo vedere anche lo stesso Thor (Chris Hemsworth). Come sappiamo, […]

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.