Joe Russo spiega come funziona l’Universo Cinematografico Marvel: “Non c’è un piano, parte tutto dal genio di Kevin Feige”

Joe Russo spiega come funziona l’Universo Cinematografico Marvel: “Non c’è un piano, parte tutto dal genio di Kevin Feige”

Di Filippo Magnifico

Siamo abituati a pensare che in casa Marvel tutto sia studiato fino al minimo dettaglio e che ogni pellicola faccia parte di un piano più ampio scolpito nella pietra.
Ma è sul serio così? Più o meno.

Nel corso di una recente intervista, Joe Russo, co-regista di Avengers: Infinity War ed Endgame, ha parlato del metodo Marvel, mettendo bene in chiaro che non esiste un vero e proprio metodo e che il merito è tutto del Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Il modo in cui si lavora alla Marvel, e sono sicuro che ad un certo punto qualcuno lo spiegherà nel dettaglio… parte tutto dal genio di Kevin Feige, non c’è un vero e proprio piano.

In poche parole, come specificato da Joe Russo, esiste un piano più grande, un confine stabilito all’interno del quale muoversi e delle idee a cui affidarsi. Il resto procede come una sorta di flusso di coscienza, prendendo un film, la sua storia, e inserendolo all’interno di un contesso più ampio. Insomma, non esiste una scaletta dettagliata ma c’è una direzione e il panorama potrebbe variare durante il percorso.

Ricordiamo ad esempio che Inhumans prima di diventare una (fallimentare) serie tv era nato come lungometraggio. Per rimanere più nel presente, l’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia era inizialmente stata fissata prima di Spider-Man: No Way Home ma la pandemia ha costretto la Marvel a cambiare il calendario. Questo si può fare solo con un piano flessibile.

Fonte: Games Radar

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI